Lista di utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Antiurto "0" sec.

qTpista Maturo L'avatar di sparviero49
    LocalitÓ
    Civitavecchia
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    152
    Grazie
    332
    Ringraziato
    280 volte in 258 messaggi
    Menzionato
    7 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)

Antiurto "0" sec.

deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Ogni tanto utilizzo la em5.1. Ultimamente ho notato un piccolo ritardo nel rilascio dell'otturatore e giÓ pensavo di mandarla in assistenza. Poi mi Ŕ venuto di pensare alla funzione antiurto, per cui ho pensato di provare, col super panel, l'impostazione normale e mi sono accorto che in questo caso non esiste pi¨ il ritardo. Allora sono andato nel men¨ (lettera E) per controllare il ritardo di scatto e ho trovato l'impostazione ad 1/8 di sec. E questa impostazione Ŕ la pi¨ breve consentita, cioŔ non trovo "antiurto 0 sec." Ma non esiste questa impostazione sulla em5.1 come nelle em1.1/em1.2? Oppure non mi Ŕ consentita da qualche altra impostazione correlata a questa?
    E-M1MkII, E-M5, 12-40mm zuiko f2,8, 17mm zuiko f1.8 , 9-18mm zuiko, zuiko macro 60mm f2.8, zuiko 75-300 II, zuiko 40-150 f2.8, zuiko 45mm f1,2, FL36R. Metz 52 AF-1.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    La foto Ŕ un attimo che appartiene al passato, ma aiuta a vivere il presente.

qTpista Navigato
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    26
    Grazie
    96
    Ringraziato
    185 volte in 157 messaggi
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    No non esiste, come non esiste nelle EPL precedenti alla 7 o epm...(dove c'Ŕ al max la funzione antiurto 1sec), se sulle epl non Ŕ mai stato introdotto vuoi anche perchŔ "entrylevel", sulla em5 Ŕ sempre rimasta la domanda sul perchŔ non sia stato messo, anche perchŔ con aggiornamento del FW Ŕ stato poi introdotto nella EP5...

Alcuni sostengono che sulla em5 non Ŕ stato messo perchŔ non serve, ma per quanto sia un problema (a mio giudizio) che si manifesta raramente, ricordo che molti cominciarono a notare la cosa proprio dalla em5 (vuoi anche complice il nuovo sensore da 16mp)...
    Secondo me non Ŕ stato introdotto per semplici motivi di marketing
    Olympus E-M1, EPL5 / Panasonic G3
    Oly: 40-150 MSC, 35mm Macro, 14-54II 50-200ED / Pana: 14-42X, 14mm, leica25mm / samy 7,5
    http://www.enricochiaretto.it/foto
    https://500px.com/enriko11

3. Questi utenti hanno detto grazie a Enriko!! per questo utile messaggio:

sparviero49 (13th March 2018)

qTpista Maturo L'avatar di sparviero49
    LocalitÓ
    Civitavecchia
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    152
    Grazie
    332
    Ringraziato
    280 volte in 258 messaggi
    Menzionato
    7 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    No non esiste, come non esiste nelle EPL precedenti alla 7 o epm...(dove c'Ŕ al max la funzione antiurto 1sec), se sulle epl non Ŕ mai stato introdotto vuoi anche perchŔ "entrylevel", sulla em5 Ŕ sempre rimasta la domanda sul perchŔ non sia stato messo, anche perchŔ con aggiornamento del FW Ŕ stato poi introdotto nella EP5...

Alcuni sostengono che sulla em5 non Ŕ stato messo perchŔ non serve, ma per quanto sia un problema (a mio giudizio) che si manifesta raramente, ricordo che molti cominciarono a notare la cosa proprio dalla em5 (vuoi anche complice il nuovo sensore da 16mp)...
    Secondo me non Ŕ stato introdotto per semplici motivi di marketing
    Grazie Enrico, cominciavo a pensare male...Abituato con le em1 e soprattutto con lo scatto della em1.2, avendo preso in mano la macchina dopo qualche tempo mi sono accorto subito del ritardo. A questo punto penso di togliere la funzione antiurto.
    E-M1MkII, E-M5, 12-40mm zuiko f2,8, 17mm zuiko f1.8 , 9-18mm zuiko, zuiko macro 60mm f2.8, zuiko 75-300 II, zuiko 40-150 f2.8, zuiko 45mm f1,2, FL36R. Metz 52 AF-1.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    La foto Ŕ un attimo che appartiene al passato, ma aiuta a vivere il presente.

qTpista Esploratore L'avatar di Giancarlo T.
    LocalitÓ
    Biella, Piemonte (Italia)
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    181
    Grazie
    39
    Ringraziato
    51 volte in 44 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sparviero49 Visualizza Messaggio
    Grazie Enrico, cominciavo a pensare male...Abituato con le em1 e soprattutto con lo scatto della em1.2, avendo preso in mano la macchina dopo qualche tempo mi sono accorto subito del ritardo. A questo punto penso di togliere la funzione antiurto.
    Come detto da Enriko e nonostante le lamentele (ed anche discussioni su questi forum) arrivate da pi¨ parti sull'E-M5 prima versione la funzione ritardo "0 sec" prima tendina elettronica non Ŕ mai stata implementata. Ma anche l'E-M1 I era nata senza, ed Ŕ stata poi introdotta con l'aggiornamento Firmware alla versione 1.3

╚ stata aggiunta una seconda impostazione 0 alla modalitÓ antiurto.

6. Questi utenti hanno detto grazie a Giancarlo T. per questo utile messaggio:

sparviero49 (13th March 2018)