Lista di utenti taggati

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 136 di 136

Discussione: Pana 100-300 II al posto del 100-400

qTpista Esperto L'avatar di iz4dji
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    11
    Grazie
    4
    Ringraziato
    118 volte in 103 messaggi
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo T. Visualizza Messaggio
    Nemmeno io acquisterei materiale fotografico da dove venga non si sa, anche se chi maneggia questi strumenti un minimo di cognizione dovrebbe averla. Ma non sono rari i casi in cui ho visto gente trattare fotocamere ed obbiettivi come una... zappa, per questo, spendendo sempre più del dovuto, mi sono sempre affidato al nuovo. Anche se per fare questo ho sempre cercato di farlo quando mi reco a Livigno, dove almeno come negli ultimi acquisti tra 12-100 e 14-150 ho risparmiato supergiú 500€, con tutti i crismi come un acquisto in negozio da noi. Anni fa si risparmiava un po’ di più ma davano solo la garanzia Europea e non quella Poliphoto, però andava bene lo stesso e... sempre meglio che certi siti online dove poi se qualcosa non va ci si deve... smarr.....!

Dovessi però acquistare qualcosa da te, lo farei ad occhi chiusi pur non conoscendoti personalmente, in quanto non è difficile intuire come qualcuno tratta i propri beni.
    Grazie della fiducia che è ricambiata

Comprare da uno sconosciuto, si puo incappare in qualcosa tenuto male, ma anche in qualcosa con un qualche difetto volutamente tenuto celato, e casomai te ne accorgi a distanza, o anche se te ne accorgi, quello puo dire che quando te lo ha dato era perfetto. Sicuramente ci sono persone oneste (io ho venduto qualche obbiettivo su Juza ma erano immacolati) ma nella massa c'è anche il furbo con il "pelo sullo stomaco" e non si è tutelati in alcun modo.
    Secondo me l'usato come nuovo preso da alcuni negozianti conosciuti e stimati, si ha la stessa tranquillità del nuovo. Ti dico, il mio 100-400 se fossi entrato in negozio e mi avessero detto che era nuovo non avrei avuto dubbi.

Praticamente di nuovo ho preso solo il 12-100 perchè ara appena uscito e lo volevo subito, tutto il resto che ho è usato e tutto nello stesso negozio "mediopadano" che non sto a nominare per correttezza. E quasi tutto preso per spedizione senza neppure vederlo. Tanto se ci si fida è così.
    Tommaso

www.iz4dji.it

E-M1, E-M5, E-PL2, 12-100ƒ4, 60ƒ2.8 Macro, 8ƒ1,8 Fisheye, 14-42ƒ3.5-5.6 EZ,
    Panasonic 100-400ƒ4.0-6.3, MMF-3, Tamron 500ƒ8, TG-870, C-8080,
    FL50R, FL36R, FL300R, Flash anulare RF11 e Twin Flash TF22,
    Tamrac Adventure 9, Tamrac Adventure 7, Tamrac Adventure 6, Tamrac Explorer 2

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    11
    Grazie
    4
    Ringraziato
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo T. Visualizza Messaggio
    A proposito Tommaso, se questo è il layout del tuo zaino, dove hai messo i... paraluce? In particolare quello del 100-400? Si perchè per me è sempre il solito problema; ci sta tutto bene in uno zainetto simile, però loro... no!
    Ricordo il paraluce del 50-200SWD , intrasportabile, sembrava un mastello, non un paraluce! Infatti mai usato, ne avevo preso uno purtroppo a vite ma almeno stava capovolto aderente.

Fortuna che il paraluce del 100-400 è metallico e si capovolge sull obbiettivo stando perfettamente aderente allo stesso e quindi non ingrossa l'obbiettivo in borsa in modo particolare.
    Anche il paraluce del 12-100 sta montato capovolto sull obbiettivo e sta perfetto nela posizione che vedi.

Qui vedi il paraluce capovolto sull obbiettivo (orribile foto sfocata trovata in rete)

Tommaso

www.iz4dji.it

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    11
    Grazie
    4
    Ringraziato
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    La cosa vale per tutte le ottiche base di tutte le marche, e non solo le base...spesso la differenza di resa da esemplare ad esemplare è percepibile...
    Poi un conto è il 12-32 kit che viene "regalato con la fotocamera" e un conto comunque è un 100-300II, ottica comunque da più di 500 euro...

Mah, ho letto in alcune recensioni del 100-300 , anche se primo modello, questa frequente e visibile scarsa qualità di alcuni esemplari, per esempio mai letto riguardo al oly 75-300 ma puo essere che nessuno lo ha mai notato

Io penso che quando invece si va su ottiche PRO ci sia maggiore cura nell assemblaggio e che poi ogni pezzo sia controllato con qualche strumento che ne appuri un perfetto allineamento e che la qualità stia in un certo parametro.
    Tommaso

www.iz4dji.it

qTpista Esploratore L'avatar di Giancarlo T.
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    181
    Grazie
    39
    Ringraziato
    51 volte in 44 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da iz4dji Visualizza Messaggio
    Mah, ho letto in alcune recensioni del 100-300 , anche se primo modello, questa frequente e visibile scarsa qualità di alcuni esemplari, per esempio mai letto riguardo al oly 75-300 ma puo essere che nessuno lo ha mai notato

Io penso che quando invece si va su ottiche PRO ci sia maggiore cura nell assemblaggio e che poi ogni pezzo sia controllato con qualche strumento che ne appuri un perfetto allineamento e che la qualità stia in un certo parametro.
    Insomma, ottiche standar controllo a campione, quindi magari può capitarne uno un po meglio dell'altro, come nel sacco di patate dove si trova quella marcia, mentre quelle pro una per una, almeno cosi credo.
    Poi è vero, su esemplari che forniscono prestazioni un po diverse l'uno dall'altro di altre marche, e qui in particolare Panasonic perchè sono i nostri diretti interessati, ne ho sentito parlare spesse volte, non solo sui nostri forum ma anche e soprattutto su quelli di Juza, mentre sugli obbiettivi Olympus una tendenza livellata, sia in fatto di grande, media o bassa qualità. Penso che questo stia a significare che Olympus fornisca un livello costante di qualità per ogni categoria di prodotto, sia essa standard o pro. Ad essere sincero posso dire che fin'ora qualsiasi obbiettivo "nuovo" acquistato, sia che abbia speso poco che tanto, ho sempre riscontrato in questo una grande costanza di qualità; mai nessun gioco tra le ghiere, tra baionette e sempre movimenti molto fluidi nelle escursioni zoom. Già a partire da questi presupposti, che potrebbero significare poco secondo alcuni ai fini della qualità d'immagne, imho sta a significare la serietà di un marchio. Non dico quando mi capita di prendere in mano un obbiettivo a basso costo dei... plurifamosi ed osannati canikon, dei giochi riscontrabili solo sui giocattoli, anche se poi le foto le fanno pur'essi.
    Ultima modifica di Giancarlo T.; 16th March 2018 alle 01:53

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    181
    Grazie
    39
    Ringraziato
    51 volte in 44 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Ricordo il paraluce del 50-200SWD , intrasportabile, sembrava un mastello, non un paraluce! Infatti mai usato, ne avevo preso uno purtroppo a vite ma almeno stava capovolto aderente.

Fortuna che il paraluce del 100-400 è metallico e si capovolge sull obbiettivo stando perfettamente aderente allo stesso e quindi non ingrossa l'obbiettivo in borsa in modo particolare.
    Anche il paraluce del 12-100 sta montato capovolto sull obbiettivo e sta perfetto nela posizione che vedi.

Qui vedi il paraluce capovolto sull obbiettivo (orribile foto sfocata trovata in rete)

Si mi ricordo la soluzione che avevi adottato per il 50-200SWD. Una certa somiglianza ce l'ha anche quello del 75-300II, anche se in tono minore, perchè parte già da un angolo di campo un po più ristretto. Il paraluce del 50-200 poi credo l'abbiano fatto cosi grosso per via anche di quello sportello in cui poter azionare un polarizzatore. Quello del 12-100 è umano e si può anche (introducendo le dita) ruotare abbastanza facilmente un polarizzatore, mentre quello del 40-150 è strettissimo, ma visto che lo si fa scorrere all'indietro, anche questo non occupa spazio en in caso di uso del filtro, prima lo si ruota e poi in un nanosecondo lo si estende.

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    181
    Grazie
    39
    Ringraziato
    51 volte in 44 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)

Si mi ricordo la soluzione che avevi adottato per il 50-200SWD. Una certa somiglianza ce l'ha anche quello del 75-300II, anche se in tono minore, perchè parte già da un angolo di campo un po più ristretto. Il paraluce del 50-200 poi credo l'abbiano fatto cosi grosso per via anche di quello sportello in cui poter azionare un polarizzatore. Quello del 12-100 è umano e si può anche (introducendo le dita) ruotare abbastanza facilmente un polarizzatore, mentre quello del 40-150 è strettissimo, ma visto che lo si fa scorrere all'indietro, anche questo non occupa spazio en in caso di uso del filtro, prima lo si ruota e poi in un nanosecondo lo si estende.

Il... solito doppio messaggio....bohhh.....!