Lista di utenti taggati

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Panasonic G9

Opinionista tecnica in area immagini L'avatar di cinzia1262
    Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    590
    Grazie
    286
    Ringraziato
    403 volte in 313 messaggi
    Menzionato
    40 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo T. Visualizza Messaggio
    Solo il tempo ci dirà come sarà questa nuova macchina e...intendo dire almeno dopo 4 anni come per l’EM1, anche se credo che prima di questi si parlerà di qualcos’altro, non solo per Pana ovviamente, ma anche per Oly, in quanto l’EM1/II sarà sostituita da una nuova versione prima dei fatidici anni trascorsi dalla prima versione. E’ l’inevitabile evoluzione, ma penso più per muovere i mercati verso quelli sempre in attesa di novità che poi a chi lavora seriamente poco importano. Se si sente ancora da parte di questi parlar bene di prodotti datati da diversi anni, significherà pure qualcosa e...non si venga sempre a citare la solita uva irraggiungibile.

Infine è vero, anche EM1 ha avuto qualche problema, in qualche raro caso (come a me, altri di mia conoscenza non ne ho sentiti) di stacco di un supporto tracolla o di mirino spiaccicato che non mi è mai successo dal novembre 2013 e nemmeno il caso di rotelle che perdevano i colpi. Però sapeste cosa mi ha riferito più volte il mio vecchio fotonegoziante in merito a baionette, contatti di obbiettivi con la macchina o di pentaspecchi (non pentaprisma) andati fuori di senno di altre ben noti marchi, sono stati ben più gravi di quei rari di Olympus, perciò! nessuno in modo più o meno grave ne è esente e purtroppo questo deriva dalle ben note delocalizzazioni delle produzioni.
    Comunque si dica e si pensi, fisicamente in giro oltre alle solite canikon, è molto più raro vedere modelli Panasonic (a meno di compatte) rispetto a Olympus, e un motivo ci sarà ben pure visto che anche a Olympus rispetto ad altri brand e sempre stato considerarto di nicchia se non snobbato da molti.
    succede solo se spingi fino in fondo la rotella delle diottrie, percui se non lo fai non lo fa..., a me e' successo 3 volte e 2 nel giro di 2 mesi...nell'ultima volta i tenici olympus mi hanno dato uno scritto di evitare di andare a fine corsa con le diottrie....

con la g80 non e' successo nulla ed anche se non e' quella di cui si sta parlando nel post, il mirino e' piu' grande di quello della omd-m1.

per mia esperienza appena uscito il panaleica 100-400, usare omd-m1 con adattatore e 50-200swd e ec-1.4 non aveva piu' senso,
    in ultimo le panasonic non hanno di certo un design accattivante, ma il design trova il tempo che trova.
    Ultima modifica di cinzia1262; 1st February 2018 alle 14:03
    http://www.macroluce.it/
    OMD-M1

"Non esiste quello che vedete, esiste quello che fotografate"

http://www.flickr.com/photos/28700803@N07/
    Viva la "FOPPA"

qTpista Navigato
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    25
    Grazie
    84
    Ringraziato
    169 volte in 142 messaggi
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da iz4dji Visualizza Messaggio
    Ora ho la E-M1 , la E-M5 e una E-PL2, però mi sono reso conto che la E-M1 seppure con il 12-100 che è un bel peso, si impugna bene e senza stancare mai la mano, mentre la E-M5 che uso solo con il 14-42 pancake, nonosttante l'obbiettivo leggero, mi stancava troppo a impugnarla e la trovavo scomodissima, tanto che poi ho preso la impugnatura HDL-6 G (solo impugnatura ma senza portabatterie) per renderla utilizzabile senza affaticarsi (ma così ha lo stesso peso e ingombro della E-M1).
    Idem la E-PL2 nonostante ci abbia dedicato il 17/2.8 pancake, è troppo scomoda e affaticante da usare e quindi è un bel giochino ma......non la uso proprio.

Tutto cio per dire che il peso e ingombro, entro certi limiti non conta nulla o quasi, quello che conta è la ergonomia e la impugnabilità senza fatica della macchina.......secondo me.
    Per questo aspetto una cosa che ho apprezzato molto è stata la modularità della EM10, di base è molto compatta riduce al minimo gli ingombri nel limite del possibile, certo non è comodissima, gestire le 2 ghiere tenendola con una mano sola è un po' scomodo perchè piccola ed è difficile avere una buona presa e allo stesso tempo raggiungere con comodità alcuni pulsanti o le ghiere...però comunque si fa usare e si ha un ingombro minimo...ottima insomma per uscite leggere avendo comunque una fotocamera con tutti i pulsanti e ghiere che servono...

La possibilità poi di aggiungere il minigrip la rende con una ergonomia "quasi perfetta" (migliorata ancora con la II), aggiunge quel cm in più di altezza e di spessore che ti fanno avere quel che serve in più...non raggiunge l'ergonomia della EM1 ma considerando le dimensioni e peso è veramente poco criticabile, e diventa usabile anche con ottiche più grosse e pesanti.

Insomma l'ho trovata un'ottima soluzione per avere a seconda delle esigenze la massima trasportabilità o quel qualcosa in più sul lato ergonomia (sempre comunque mantenendo dimensioni contenute, che non sarebbe stato così con un battery-grip), unica critica è che un affarino così non si può far pagare 80 euro, direi quasi quasi, che dovrebbe essere compreso con la fotocamera...
    Che poi spesso è in promo con al fotocamera o si compra a prezzo scontato, ma il prezzo pieno è un po' un furto.

Per l'epl2, io te l'avevo detto che l'ergonomia era molto scarsa, dovevi prendere l'EP2 o l'EP5
    Ultima modifica di Enriko!!; 1st February 2018 alle 14:02
    Olympus E-M1, EPL5 / Panasonic G3
    Oly: 40-150 MSC, 35mm Macro, 14-54II 50-200ED / Pana: 14-42X, 14mm, leica25mm / samy 7,5
    http://www.enricochiaretto.it/foto
    https://500px.com/enriko11

3. Questi utenti hanno detto grazie a Enriko!! per questo utile messaggio:

efke25 (13th February 2018)

qTpista Esploratore L'avatar di Giancarlo T.
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    141
    Grazie
    34
    Ringraziato
    50 volte in 43 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Per questo aspetto una cosa che ho apprezzato molto è stata la modularità della EM10, di base è molto compatta riduce al minimo gli ingombri nel limite del possibile, certo non è comodissima, gestire le 2 ghiere tenendola con una mano sola è un po' scomodo perchè piccola ed è difficile avere una buona presa e allo stesso tempo raggiungere con comodità alcuni pulsanti o le ghiere...però comunque si fa usare e si ha un ingombro minimo...ottima insomma per uscite leggere avendo comunque una fotocamera con tutti i pulsanti e ghiere che servono...

La possibilità poi di aggiungere il minigrip la rende con una ergonomia "quasi perfetta" (migliorata ancora con la II), aggiunge quel cm in più di altezza e di spessore che ti fanno avere quel che serve in più...non raggiunge l'ergonomia della EM1 ma considerando le dimensioni e peso è veramente poco criticabile, e diventa usabile anche con ottiche più grosse e pesanti.

Insomma l'ho trovata un'ottima soluzione per avere a seconda delle esigenze la massima trasportabilità o quel qualcosa in più sul lato ergonomia (sempre comunque mantenendo dimensioni contenute, che non sarebbe stato così con un battery-grip), unica critica è che un affarino così non si può far pagare 80 euro, direi quasi quasi, che dovrebbe essere compreso con la fotocamera...
    Che poi spesso è in promo con al fotocamera o si compra a prezzo scontato, ma il prezzo pieno è un po' un furto.

Per l'epl2, io te l'avevo detto che l'ergonomia era molto scarsa, dovevi prendere l'EP2 o l'EP5
    Infatti, 80 € per il minigrip originale non li avrei mai pagati se insieme all’EM10 II non fosse costato solo 24 € (a Livigno) e... forse avrei optato per uno dei tanti universali, anche se “il suo” pare fare parte integrante della macchina. Per il resto com’e stato detto, trova la sua naturale morte proprio su questo corpicno, aumentandogli di poco l’altezza ma migliorandone sensibilmente l’impugnatursa, che anche con una lente come il 12-100 rimane molto buona. Poi è di rapido sgancio per la sostituzione della batteria, quindi averne uno più ingombrante solo per contenerne una seconda, su questa macchina non c’è l’avrei visto proprio. Le rotelle della II (non mi piacevano quelle della prima versione, come pure quelle della III; non capisco perché le abbiano cambiate, avrebbero potuto fare altro...) sono ben proporzionate e facili da manovrare, oserei dire migliori di quelle dell’EM1. EM1 che comunque dal lato peso/ingombro/ergonomia, e... bellezza per chi piace questo stile, (imho) rimane ancora ottimamente attuale e gestibile con qualsiasi tipo di ottica, tranne solo che non c’è la vedo tanto coi...piccoli fissi come avevo detto; per questi preferisco l’EM10 II.
    Certo ora siamo di fronte a questo... “mirino televisore” della G9, come definito da qualcuno, ci manca solo che non lo facciano anche curvo (anche se prima o poi ci sarà per “forse” migliorare la vista ai lati), quindi avevo già detto che mi sarei aspettato un miglioramento del genere (anche un po’ meno esasperato) sull’EM1 II, invece no e questo mi ha un po’ deluso rispetto alla versione che ho. Infine il “non senso” delle lenti legacy su un’EM1 I o II lo vedrei meglio se Oly è Pana si accordassero almeno per poter gestire comunemente quella parte di firmware demandata al “dual IS”, perché in tal modo avrei meno esitazioni ad usare lenti di un brand o l’altro. Se questo è stato fatto per gli AF non vedo perché non possano farlo anche sulla gestione della stabilizzazione. Potrei capirlo quando Panasonic non aveva stabilizzazione a sensore, ma ora no.
    Ultima modifica di Giancarlo T.; 1st February 2018 alle 15:37

qTpista Navigato
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    25
    Grazie
    84
    Ringraziato
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Comunque un effetto positivo la g9 l'ha avuto anche per i clienti Olympus...il prezzo della em1 mkII è stato abbassato a 1600 euro

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Oly: 40-150 MSC, 35mm Macro, 14-54II 50-200ED / Pana: 14-42X, 14mm, leica25mm / samy 7,5

qTpista Esploratore L'avatar di Giancarlo T.
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    141
    Grazie
    34
    Ringraziato
    50 volte in 43 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Comunque un effetto positivo la g9 l'ha avuto anche per i clienti Olympus...il prezzo della em1 mkII è stato abbassato a 1600 euro

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Esattamente uguale a quello della... G9 quindi.

qTpista Navigato
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    25
    Grazie
    84
    Ringraziato
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Panasonic non perde tempo e a quanto pare è in arrivo anche la GX9, questa la attendevo con grande interesse, peccato che non posso comprarla

Per ora c'è un rumors dato praticamente per certo, probabile la si vedrà al CP+ a marzo.
    Per ora le caratteristiche che si sanno sono abbastanza "generiche e scontate", sembrerebbe più piccola della GX8...praticamente dimensioni analoghe alla gx80 (giusto qualche mm in più) e un 30gr in più di peso.
    Se così diventa il secondo corpo "pro" definitivo, compatta e prestazioni eccellenti...
    La gx8 aveva lo stesso af della gh4, questa potrebbe avere quello gh5.

prezzo sui 999 dollari (vedremo cosa sarà confermato).
    https://www.43rumors.com/ft5-full-gx9-tx200-specs/

Speriamo esca qualche news interessante anche da Olympus...
    per ora c'è la solita intuile epl arrivati ormai alla 8 sempre uguale...
    Io qui a marzo comunque scommetto sulla em5 mkIII