Lista di utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: OM 10mk II o omd 1 (prima versione)

qTpista Esploratore L'avatar di Giancarlo T.
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    168
    Grazie
    39
    Ringraziato
    51 volte in 44 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Citazione Originariamente Scritto da giubbarossa Visualizza Messaggio
    Perfetto... Vi ringrazio molto dei consigli che mi avete dato....se poi aggiungo il fatto di avere molti obiettivi 4/3 standard...la scelta mi pare obbligata... in quanto non mi voglio proprio separare dalle lenti che ho (50 macro,12-60 2.8-4.0,50-200 e in ultimo il 25 1.4) considerando che ho anche la oly E5 "normale"....Vi ringrazio ancora ....
    Si... anch'io ho ancora 4 lenti 4:3 che... per certi versi sembrano ancora darmi qualcosa in più rispetto alle micro. Poi per "svenderle" tanto vale che le abbia in un cassetto e le usi anche solo saltuarialmente. Diciamo che le più usate sono ancora il 9-18, 14-54 e il 50-200 SWD da cui mi separerò solo se dovessi andare su un corpo Panasonic, in quanto mancante dell'AF a rilevazione di fase. Poi per arrivare più o meno alla stessa focale con un 40-150 f/2,8 con EC 14, alla medesima apertura max solo per il fatto che "potrebbe" avere un'AF più veloce, per il momento chi me lo fa fare.

qTpista Maturo L'avatar di yohnny
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    54
    Grazie
    245
    Ringraziato
    357 volte in 248 messaggi
    Menzionato
    9 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Premesso che ogni corpo va valutato sotto la lente personale delle proprie esigenze, delle caratteristiche che più interessano, del corredo già in possesso, della dimensione delle proprie mani e soprattutto delle abitudini che si hanno e dell'uso che si intende fare...

Citazione Originariamente Scritto da i-gino Visualizza Messaggio
    La M1 ha dalla sua l'impostazione professionale
    ...ecco, questo, secondo me, è un consiglio generale valido (quasi) per ogni stagione. Quando con gli stessi soldi si pone la scelta fra un corpo "base" più giovane e uno "pro" usato in ottime condizioni, la seconda scelta tende ad essere più saggia. Magari ci si porta a casa un sensore un po' meno aggiornato e qualche gigiatina in meno; però sicuramente anche maggior robustezza, durabilità, ergonomia, velocità e praticità operativa: cose che nell'uso fanno maggiore differenza. Inoltre i corpi "entry" sono tarati in modo da avere una resa nel contrasto, nel dettaglio e nel colore molto "wow", che fa apparire i file più pronti; mentre i corpi "pro" di solito hanno tarature più neutre, che fanno apparire la resa più piatta ma lasciano il file più lavorabile e spesso più ricco di dettagli e sfumature - ché poi ormai anche le ammiraglie hanno gli art filter se proprio si vuole postare al volo un jpeg su Facebook.
    Il prezzo è qualche etto in più.

Citazione Originariamente Scritto da i-gino Visualizza Messaggio
    Usata, è un best buy
    Altra grande verità: una e-m1 usata, da quando è uscita la mkII, è uno dei migliori affari della storia della fotografia digitale perché è un corpo che si è svalutato molto ma di fatto è ancora molto attuale, a meno che non interessino caratteristiche particolari.

Giancarlo poi ti ha dato l'assist finale: se hai un bel parco ottiche 4/3, l'unica alternativa alla e-m1 è la mk II. Quello che ti restituirà in termini di AF usando le lenti Zuiko senza m. davanti, vale il triplo di qualsiasi caratteristica migliore possa mai avere un altro corpo.
    L'esempio del 50-200 SWD è parecchio calzante: nei tele spinti il vantaggio dimensionale del micro si assottiglia e lui su e-m1 viaggia una meraviglia, meglio che sulla e-5. Se lo si ha già, venderlo ha davvero poco senso.
    Un altro caso evidente è il 50macro: su e-m1 diventa decisamente più veloce che su e-5, il che rimuove l'unica seria remora che si poteva avere ad usarlo per il ritratto. Col vantaggio di avere nel corredo anche un vero macro (pure duplicabile) senza svenarsi.
    Ultima modifica di yohnny; 11th January 2018 alle 11:54
    OMD: Olympus e-m1 - battery grip HLD-7
    micro: M.Zuiko 12-40 f2,8 - Samyang 7,5 fisheye - Panasonic 7-14 f4,0
    FourThirds: ZD 50 macro - ZD 50-200 SWD - Sigma 105 macro
    flash: Olympus FL-50 R - anulare Metz 15 MS-1 digital

qTpista Junior L'avatar di giubbarossa
    Foto in Bacheca
    6
    Immagini
    203
    Grazie
    8
    Ringraziato
    14 volte in 9 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Grazie yohnny del tuo contributo...Non mi resta che cercare una Em-1....E pensando che l'avevo e l'ho venduta....Mi mangio le mani...ma all'epoca...Non potevo fare diversamente...

.