Lista di utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Quale grandangolo ? Olympus o Panasonic

Opinionista tecnica in area immagini L'avatar di cinzia1262
    Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    581
    Grazie
    285
    Ringraziato
    402 volte in 312 messaggi
    Menzionato
    39 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Citazione Originariamente Scritto da kyuzo03 Visualizza Messaggio
    Perchè non serve a nulla? Ho fatto un confronto con un'ottica molto diffusa come il 17 1,8, così da poter rendersi conto della qualità dell'obiettivo in questione. Ma poi non capisco la logica di confrontare un'ottica che, seppur ottima, non si rivolge di certo a chi vuole il meglio dalla tecnologia attuale. Io potrei postare ottimi scatti fatti con il 40-150 3,5 ma non mi sognerei nemmeno minimamente di confrontarlo con il 2,8. Se guardi nella borsa di un professionista che usa Olympus è molto più probabile che ci trovi dentro un 7-14 2,8 rispetto al 9-18. Ma davvero confronti le due ottiche, o ho capito male?
    Scusami ma a cosa ti serve un grandangolo luminoso?..chi usa quel tipo di lente usa un cavalletto ...iso bassi xcui la maggiore luminosità serve a poco...come non serve a nulla un af fulmineo...certo che se scatti di sera a mano libera ..è un'altro discorso...il 9-18 ha i suoi limiti..ma confrontare un 8-18 con un fisso. Lo trovo ridicolo e non corretto...semmai si potrebbe fare un confronto tra il 7-14 e il 8-18 nelle stesse focali .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    http://www.macroluce.it/
    OMD-M1

"Non esiste quello che vedete, esiste quello che fotografate"

http://www.flickr.com/photos/28700803@N07/
    Viva la "FOPPA"

Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    581
    Grazie
    285
    Ringraziato
    Menzionato
    39 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cinzia1262 Visualizza Messaggio
    Scusami ma a cosa ti serve un grandangolo luminoso?..chi usa quel tipo di lente usa un cavalletto ...iso bassi xcui la maggiore luminosità serve a poco...come non serve a nulla un af fulmineo...certo che se scatti di sera a mano libera ..è un'altro discorso...il 9-18 ha i suoi limiti..ma confrontare un 8-18 con un fisso. Lo trovo ridicolo e non corretto...semmai si potrebbe fare un confronto tra il 7-14 e il 8-18 nelle stesse focali .

Da 8mm a 14mm...cosa che non puoi fare con un fisso.

OMD-M1

Viva la "FOPPA"

qTpista Junior
    Foto in Bacheca
    0
    Grazie
    0
    Ringraziato
    2 volte in 2 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Da 8mm a 14mm...cosa che non puoi fare con un fisso.

Un obiettivo zoom può essere paragonato a molti obiettivi fissi: 8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18. Io non avendo più il 9-18 e avendo solo il 14 2,5 Panasonic e il 17 1,8 Olympus o ritenuto che potesse essere interessante vedere come "lavora" rispetto ad un fisso. Io ragiono così: quale corredo (Olympus e Panasonic) mi offre il massimo (stiamo parlando di qualità dello scatto quindi: nitidezza, resa cromatica, micro contrasto, tridimensionalità, aspetto dello sfuocato, e tutto ciò che ti fa dire quando vedi uno scatto "ha quel certo non so che". E non parlo di: qualità costruttiva, tropicalizzazione etc, che comunque è superiore nel 8-1. Provando diverse ottiche ed in base alle mie esigenze mi ritengo soddisfatto dal: 8-18; 25 1,2; (aspetto che esca il 45 1,2 per decidere se questo o il Nocticron), 60 macro; 40-150 pro. Quindi non trovo nulla di ridicolo nel confrontare l'8-18 col 17. Non commento il tuo argomento che chi usa un grandangolare deve usarlo col cavalletto.

qTpista Junior
    Foto in Bacheca
    0
    Grazie
    0
    Ringraziato
    2 volte in 2 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    E' chiaro che tutti e due siamo usciti dal quesito di Massimo che chiedeva un parere se per noi è meglio x (7-14) o y (8-1. Io però sto continuando a parlare di y tu di z. Se avessi modo di fare un confronto 8-18 vs 7-14 lo farei volentieri. Tu stai dicendo a Massimo (che non mi sembra uno sprovveduto) tieniti in tasca 500 eurozzi e prendi il 9-18 (azz che foto che fa!) che tanto vai bene lo stesso!
    E poi non hai detto che per confrontare due ottiche bisogna averle avute entrambe? Io il 9-18 l'ho avuto ed ora ho l'8-18, e tu, gli hai avuti entrambe? Diamo per scontato che Massimo non ne faccia un problema di costo, se ti regalassero un obiettivo preferiresti il 9-18 o l'8-18??

Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    581
    Grazie
    285
    Ringraziato
    Menzionato
    39 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    Un obiettivo zoom può essere paragonato a molti obiettivi fissi: 8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18. Io non avendo più il 9-18 e avendo solo il 14 2,5 Panasonic e il 17 1,8 Olympus o ritenuto che potesse essere interessante vedere come "lavora" rispetto ad un fisso. Io ragiono così: quale corredo (Olympus e Panasonic) mi offre il massimo (stiamo parlando di qualità dello scatto quindi: nitidezza, resa cromatica, micro contrasto, tridimensionalità, aspetto dello sfuocato, e tutto ciò che ti fa dire quando vedi uno scatto "ha quel certo non so che". E non parlo di: qualità costruttiva, tropicalizzazione etc, che comunque è superiore nel 8-1. Provando diverse ottiche ed in base alle mie esigenze mi ritengo soddisfatto dal: 8-18; 25 1,2; (aspetto che esca il 45 1,2 per decidere se questo o il Nocticron), 60 macro; 40-150 pro. Quindi non trovo nulla di ridicolo nel confrontare l'8-18 col 17. Non commento il tuo argomento che chi usa un grandangolare deve usarlo col cavalletto.
    Ognuno la vede come vuole e come si trova meglio. Io avendo provato la stragrande maggioranza delle ottiche olympus dagli om ai micro ritengo che 11-22 sia ancora oggi la migliore ,nessuna distorsione nessuna aberrazione cosa che molte ottiche hanno anche se costano molto di più.

OMD-M1

Viva la "FOPPA"

Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    581
    Grazie
    285
    Ringraziato
    Menzionato
    39 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    Ognuno la vede come vuole e come si trova meglio. Io avendo provato la stragrande maggioranza delle ottiche olympus dagli om ai micro ritengo che 11-22 sia ancora oggi la migliore ,nessuna distorsione nessuna aberrazione cosa che molte ottiche hanno anche se costano molto di più.

Se adesso mi dicessero che ottica vuoi tra tutte quelle citate. .rivorrei al volo 11-22...fine.

OMD-M1

Viva la "FOPPA"

qTpista Navigato
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    25
    Grazie
    82
    Ringraziato
    162 volte in 135 messaggi
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    sull'11-22 io l'ho usato abbastanza (specie in interni ho apprezzato fosse 2,8 a 11mm), però pur trovando la resa mediamente molto buona non mi ha mai fatto proprio gridare al miracolo, sicuramente corretto e con AC estremamente contenute...però sugli angoli la nitidezza mi ha sempre lasciato un po' perplesso, non so se fosse l'esemplare che usavo io...

Per il resto pur con i suoi limiti un confronto fra il 17mm 1.8 e il 8-18 non lo trovo proprio privo di interesse, ovviamente sono due ottiche diverse, ma si può avere un metro di paragone per quanto riguarda resa dei colori, controluce, nitidezza, contrasto confrontando l'8-18 con un buon fisso si può un po' prendergli le misure sotto questi aspetti...considerando che io vedo l'8-18 oltre che come un grandangolo anche come un potenziale zoom "tuttofare" non mi sembra un confronto così senza senso...anzi sarei curioso di vederlo confrontato ad un 12-35 o un 12-40
    Olympus E-M1, EPL5 / Panasonic G3
    Oly: 40-150 MSC, 35mm Macro, 14-54II 50-200ED / Pana: 14-42X, 14mm, leica25mm / samy 7,5
    http://www.enricochiaretto.it/foto
    https://500px.com/enriko11

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    3
    Immagini
    57
    Grazie
    1
    Ringraziato
    9 volte in 6 messaggi
    Menzionato
    1 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    E' chiaro che tutti e due siamo usciti dal quesito di Massimo che chiedeva un parere se per noi è meglio x (7-14) o y (8-1. Io però sto continuando a parlare di y tu di z. Se avessi modo di fare un confronto 8-18 vs 7-14 lo farei volentieri. Tu stai dicendo a Massimo (che non mi sembra uno sprovveduto) tieniti in tasca 500 eurozzi e prendi il 9-18 (azz che foto che fa!) che tanto vai bene lo stesso!
    E poi non hai detto che per confrontare due ottiche bisogna averle avute entrambe? Io il 9-18 l'ho avuto ed ora ho l'8-18, e tu, gli hai avuti entrambe? Diamo per scontato che Massimo non ne faccia un problema di costo, se ti regalassero un obiettivo preferiresti il 9-18 o l'8-18??
    Hai centrato perfettamente la mia richiesta.

Non chiedevo pareri su altre ottiche ne' tanto meno sul m4/3 9-18 oly ( ho gia' il 4/3 9/18 ) ne' sull' 11-22 od altre ottiche similari ma piu' semplicemente e facilmente chiedevo a chi aveva utilizzato le due ottiche se aveva notato notevoli diversita' nella qualita' delle immagini.

Ho deciso per Natale di farmi un regalo, quindi affrontero' la questione pecuniaria una volta effettuata la scelta.

Ringrazio naturalmente tutti per l'impegno profuso nell'affrontare l'argomento compresi i fuori tema.

Attendo possibilmente risposte al mio quesito.

Buone foto, naturalmente con un grandangolo spinto.

Massimo

qTpista Junior
    Foto in Bacheca
    0
    Grazie
    0
    Ringraziato
    2 volte in 2 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da FAI11644 Visualizza Messaggio
    Hai centrato perfettamente la mia richiesta.

Non chiedevo pareri su altre ottiche ne' tanto meno sul m4/3 9-18 oly ( ho gia' il 4/3 9/18 ) ne' sull' 11-22 od altre ottiche similari ma piu' semplicemente e facilmente chiedevo a chi aveva utilizzato le due ottiche se aveva notato notevoli diversita' nella qualita' delle immagini.

Ho deciso per Natale di farmi un regalo, quindi affrontero' la questione pecuniaria una volta effettuata la scelta.

Ringrazio naturalmente tutti per l'impegno profuso nell'affrontare l'argomento compresi i fuori tema.

Attendo possibilmente risposte al mio quesito.

Buone foto, naturalmente con un grandangolo spinto.

Massimo
    Guarda il dubbio che hai tu penso che sia comune a tutti quelli che devono acquistare uno zoom pro grandangolare m4/3: visto il costo non è ammesso sbagliare l'acquisto. Io sono sempre stato tentato dal 7-14 2,8 ma non l'ho mai preso perchè non mi andava giù il fatto di non potere montare filtri a meno di adattare i vari Nisi & C. che, tra l'altro, non costano poco. Quando è uscito l'8-18 ho cominciato a spulciare di qua e di la (come starai facendo tu) per rendermi conto se poteva fare al caso mio, e alla fine l'ho preso. Nella scelta ha avuto un peso anche la considerazione che, quando esce un obiettivo che va a sovrapporsi come categoria ad uno già presente sul mercato (7-14) il marchio che viene dopo (Panasonic in questo caso), non può "sbagliare" altrimenti sarebbe un bel autogol. Ora mi si ripresenta il dubbio tra il 45 1,2 (quando uscirà) ed il Nocticron; sicuramente sarà una bella sfida!

qTpista Navigato L'avatar di hobbit
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    126
    Grazie
    40
    Ringraziato
    79 volte in 69 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Forse fra qualche giorno potrò contribuire alla discussione, perché avendo un coupon sconto sulla baia mi sono fatto un regalo.
    Valutando il 9-18 e il 7-14 ho visto che la differenza di prezzo è attualmente poca perciò ho scelto il 7-14 Lumix che dalle varie foto mi sembra decisamente più incisivo.
    Olympus E-M10 mk1, Lumix 14-42 mk2, Leica 25mm, Leica 45mm, M.Zuiko 75-300 mk2

Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
    (J.R.R. Tolkien)