Lista di utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Quale grandangolo ? Olympus o Panasonic

qTpista Navigato
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    25
    Grazie
    82
    Ringraziato
    162 volte in 135 messaggi
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    beh se già del 9-18 FT dice "si vede che non è un ottica PRO", del 9-18 MFT considerando che otticamente lo dicono leggermente inferiore non so se faccia al caso suo...

Poi non capisco perchè il leica 8-18 non ha senso se non si ha una panasonic...anzi mi sembra che vada benissimo anche su Oly, a differenza del 7-14 F4 niente problemi di flare viola, inoltre le prove su olympus confermano anche un AF rapidissimo e preciso.
    Olympus E-M1, EPL5 / Panasonic G3
    Oly: 40-150 MSC, 35mm Macro, 14-54II 50-200ED / Pana: 14-42X, 14mm, leica25mm / samy 7,5
    http://www.enricochiaretto.it/foto
    https://500px.com/enriko11

Opinionista tecnica in area immagini L'avatar di cinzia1262
    Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    581
    Grazie
    286
    Ringraziato
    402 volte in 312 messaggi
    Menzionato
    40 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    il perche' del 9-18 e' perche' l'ho usato x 3 anni, e l'ho usato su una m10 in condizioni di luce scarsa e non ho notato il "si vede che non e' un'ottica Pro", e mi infastidiscono certi atteggiamenti del non e' un'ottica pro e fa schifo...
    anzi ti diro' di piu', in certi casi lo preferisco all'ottica "pro 7-14"
    certe cose Vanno provate.. non per sentito dire.
    Ultima modifica di cinzia1262; 14th November 2017 alle 14:03
    http://www.macroluce.it/
    OMD-M1

"Non esiste quello che vedete, esiste quello che fotografate"

http://www.flickr.com/photos/28700803@N07/
    Viva la "FOPPA"

qTpista Navigato
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    25
    Grazie
    82
    Ringraziato
    162 volte in 135 messaggi
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Nessuno ha detto che fa schifo, ma se ha già il 9-18 e vuole qualcosa di meglio avrà fatto le sue considerazioni
    Olympus E-M1, EPL5 / Panasonic G3
    Oly: 40-150 MSC, 35mm Macro, 14-54II 50-200ED / Pana: 14-42X, 14mm, leica25mm / samy 7,5
    http://www.enricochiaretto.it/foto
    https://500px.com/enriko11

qTpista Esploratore L'avatar di Giancarlo T.
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    98
    Grazie
    32
    Ringraziato
    36 volte in 30 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da domy Visualizza Messaggio
    Per questo motivo mi sono tenuto il 9-18 4/3 che rimane un'ottica pregevole
    Ce l'ho ancora e per questo per il momento non penso proprio di sostituirlo, in quanto non sento necessità di un grandangolo estremo.

Citazione Originariamente Scritto da cinzia1262 Visualizza Messaggio
    io farei un pensiero anche sul 9-18 micro
    Rispetto al vecchio il micro è molto più piccolo, compatto e leggero, però qualitativamente non all'altezza del primo.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 9-18 quattroterzi.JPG
Visite: 32
Dimensione: 24.8 KB
ID: 47673

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 9-18 micro quattroterzi.JPG
Visite: 32
Dimensione: 26.8 KB
ID: 47674

il perche' del 9-18 e' perche' l'ho usato x 3 anni, e l'ho usato su una m10 in condizioni di luce scarsa e non ho notato il "si vede che non e' un'ottica Pro", e mi infastidiscono certi atteggiamenti del non e' un'ottica pro e fa schifo...
    anzi ti diro' di piu', in certi casi lo preferisco all'ottica "pro 7-14"
    certe cose Vanno provate.. non per sentito dire.
    Ma... il quattroterzi o il micro? Magari il vecchio quattroterzi non viene definito... "PRO" per via della non tropic (come il micro), però otticamente è ancora molto valido e... su questo poco m'importa che non sia tascabile.

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    3
    Immagini
    57
    Grazie
    1
    Ringraziato
    9 volte in 6 messaggi
    Menzionato
    1 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Nessuno ha detto che fa schifo, ma se ha giÃ* il 9-18 e vuole qualcosa di meglio avrÃ* fatto le sue considerazioni
    Giusta osservazione la tua.

Ho usato il 4/3 9-18 su e-m1 anche mk II e non ho mai detto che fa schifo, ho solo detto che si vede che non è una ottica pro. Il perchè di questa affermazione è dimostrata , almeno personalmente, dalla differenze riscontrata tra ottiche pro e le altre, e la differenza mi sembra normale che si noti per la diversa qualitÃ* delle ottiche che ne giustifica il maggior prezzo.
    Da quando, per esempio, uso il 12-100 f4 ho abbandonato le altre varie ottiche non pro , non perchè non vadano bene, ma solo perchè noto le notevoli differenze dell'immagine.
    A parte la discussione sulle differenze tra uno zoom ed un fisso che non voglio sollevare essendo ben conscio delle differenze, avete mai provato il 300 f4 ? Usavo prima il 75-300 quasi sempre a 250-300 e ne ero soddisfatto, ma da quando uso il 300 ....... è chiaro che è uun'altra cosa. Il 45 f 1,8 lo considero buono ma il 75 è un'altra cosa 8 differenza di focale a parte.
    Le altre ottiche non fanno assolutamente schifo, anzi sono buone ma queste sono su un'altro piano. E' chiaro che in ordine di importanza viè prima il fotografo, poi le lenti e la fotocamera.

A me interessava sapere all'atto pratico se il Panasonic 8-18 poteva essere una buona scelta da utilizzare sulla e-m1 .

Grazie a tutti

Opinionista tecnica in area immagini L'avatar di cinzia1262
    Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    581
    Grazie
    286
    Ringraziato
    402 volte in 312 messaggi
    Menzionato
    40 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da FAI11644 Visualizza Messaggio
    Giusta osservazione la tua.

Ho usato il 4/3 9-18 su e-m1 anche mk II e non ho mai detto che fa schifo, ho solo detto che si vede che non è una ottica pro. Il perchè di questa affermazione è dimostrata , almeno personalmente, dalla differenze riscontrata tra ottiche pro e le altre, e la differenza mi sembra normale che si noti per la diversa qualitÃ* delle ottiche che ne giustifica il maggior prezzo.
    Da quando, per esempio, uso il 12-100 f4 ho abbandonato le altre varie ottiche non pro , non perchè non vadano bene, ma solo perchè noto le notevoli differenze dell'immagine.
    A parte la discussione sulle differenze tra uno zoom ed un fisso che non voglio sollevare essendo ben conscio delle differenze, avete mai provato il 300 f4 ? Usavo prima il 75-300 quasi sempre a 250-300 e ne ero soddisfatto, ma da quando uso il 300 ....... è chiaro che è uun'altra cosa. Il 45 f 1,8 lo considero buono ma il 75 è un'altra cosa 8 differenza di focale a parte.
    Le altre ottiche non fanno assolutamente schifo, anzi sono buone ma queste sono su un'altro piano. E' chiaro che in ordine di importanza viè prima il fotografo, poi le lenti e la fotocamera.

A me interessava sapere all'atto pratico se il Panasonic 8-18 poteva essere una buona scelta da utilizzare sulla e-m1 .

Grazie a tutti
    Beh apro una parentesi sul 12-100..ci avevo fatto un pensierino..ma qualcuno mi ha detto tieniti il 12-40....buona ottica..ma il 12-40 è un altro livello..percui ognuno vede le cose alla propria maniera ..io non considerero' mai il 9-18 micro di secondo livello..altri si.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    http://www.macroluce.it/
    OMD-M1

"Non esiste quello che vedete, esiste quello che fotografate"

http://www.flickr.com/photos/28700803@N07/
    Viva la "FOPPA"

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    3
    Immagini
    57
    Grazie
    1
    Ringraziato
    9 volte in 6 messaggi
    Menzionato
    1 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Beh apro una parentesi sul 12-100..ci avevo fatto un pensierino..ma qualcuno mi ha detto tieniti il 12-40....buona ottica..ma il 12-40 è un altro livello..percui ognuno vede le cose alla propria maniera ..io non considerero' mai il 9-18 micro di secondo livello..altri si.

Giustamente ognuno ha le proprie impressioni ed idee.
    Esempio : da quando uso il 12-100 utilizzo il 12-40 solo quando ho bisogno di un obiettivo piu' luminoso.
    Meno male che abbiamo idee ed esperienze diverse, altrimenti che noia .

8. Questi utenti hanno detto grazie a FAI11644 per questo utile messaggio:

cinzia1262 (14th November 2017)

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    98
    Grazie
    32
    Ringraziato
    36 volte in 30 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da FAI11644 Visualizza Messaggio
    Giustamente ognuno ha le proprie impressioni ed idee.
    Esempio : da quando uso il 12-100 utilizzo il 12-40 solo quando ho bisogno di un obiettivo piu' luminoso.
    Meno male che abbiamo idee ed esperienze diverse, altrimenti che noia .
    Che il 12-40 rispetto al 12-100 sia di un altro livello boh!... in base a cosa viene detto bisognerebbe saperlo, in quanto ultimamente vedo sempre più tanti sassi lanciati nello stagno, che spariscono senza lasciare spiegazioni. Sono tutte e due obbiettivi PRO, visto che questa sigla pare dire tutto, anche se poi in realtà non ha valore assoluto. Sono due ottiche concettualmente diverse, una e più luminosa e quindi permette tempi di scatto leggermente migliori, mentre il 12-100 anche se non arriva all’apertura di 2,8 questa viene...”ampliamente compensata” dal sinchro IS, (provate a scattare col 12-40 con un tempo di 3 secondi a mano libera se siete capaci... ) se non superata. Insomma come avere una grande apertura anche su questo, ma col vantaggio (con poco più d’ingombro) di poter usufruire di una focale più che doppia. Ora non ho sottomano gli MFT, ma da quanto avevo letto, superava le altre ottiche Zuiko e non solo. Inoltre in merito alla risoluzione mi pare arrivasse a superare abbondantemente 70 linee/mm. Se si considera che è un... 8,33x lo si può definire un vero gioiello di ingegneria ottica.

Io il 12-40 l’ho solo provato e non acquistato, non voglio parlare solo bene del 12-100 visto che c’è l’ho, però questo (imho), che sia di... “un altro livello” mi permetto di dirlo sinceramente.
    Ultima modifica di Giancarlo T.; 15th November 2017 alle 00:39

qTpista Esperto L'avatar di iz4dji
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    11
    Grazie
    4
    Ringraziato
    107 volte in 92 messaggi
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)

Tutte le recensioni danno il 12-100 perfettamente sovrapponibile al 12-40, anzi...... , rimane solo quel 2.8 che se serve ma solo per sfocare un po di piu, perchè con la doppia stabilizzazione il 12-100 surclassa il 12-40 anche sui tempi.

Non per niente l'usato è invaso dai 12-40
    Tommaso

www.iz4dji.it

E-M1, E-M5, E-PL2, 12-100ƒ4, 60ƒ2.8 Macro, 8ƒ1,8 Fisheye,
    14-42ƒ3.5-5.6 EZ, 15ƒ8 BC, Panasonic 100-400ƒ4.0-6.3, MMF-3, Tamron 500ƒ8,
    FL50R, FL36R, FL300R, Flash anulare RF11 e Twin Flash TF22, C-8080.
    Tamrac Adventure 9, Tamrac Adventure 7, Tamrac Adventure 6

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    98
    Grazie
    32
    Ringraziato
    36 volte in 30 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da iz4dji Visualizza Messaggio
    Tutte le recensioni danno il 12-100 perfettamente sovrapponibile al 12-40, anzi...... , rimane solo quel 2.8 che se serve ma solo per sfocare un po di piu, perchè con la doppia stabilizzazione il 12-100 surclassa il 12-40 anche sui tempi.

Non per niente l'usato è invaso dai 12-40
    Esatto...sfuocare un po’ di più, anche se col sensore 4/3 non vi è comunque un’apprezzabile differenza. Differenza compensabile con un leggero allontanamento dal soggetto.