Lista di utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: pronti? preparatevi, sarÓ lunga:D-Lux 109

qTpista Junior
    LocalitÓ
    milano
    Foto in Bacheca
    0
    Grazie
    0
    Ringraziato
    0 volte in 0 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)

pronti? preparatevi, sarÓ lunga:D-Lux 109

deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Ciao, come da titolo, vorrei un aiutone, passo passo, per la programmazione della D_Lux 109. L'ho comprata, oltre che per provare l'ottica, anche perchŔ m'han detto che il menu Ŕ semplice- sic!- E mo sto nelle canne, arrivo da menu Fuji, ottimo e chiaro a mio avviso, e adesso....Non riesco neppure a provarlo sto'cavolo di summilux. Aiuto: da dove devo partire,secondo voi ?

Responsabile area tecnica L'avatar di domy
    LocalitÓ
    Busto Arsizio
    Foto in Bacheca
    10
    Immagini
    336
    Grazie
    1,176
    Ringraziato
    1,200 volte in 899 messaggi
    Menzionato
    61 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ssubit@gmail.com Visualizza Messaggio
    Ciao, come da titolo, vorrei un aiutone, passo passo, per la programmazione della D_Lux 109. L'ho comprata, oltre che per provare l'ottica, anche perchŔ m'han detto che il menu Ŕ semplice- sic!- E mo sto nelle canne, arrivo da menu Fuji, ottimo e chiaro a mio avviso, e adesso....Non riesco neppure a provarlo sto'cavolo di summilux. Aiuto: da dove devo partire,secondo voi ?
    Premetto che ho utilizzato per qualche scatto la dlux 109 un paio di anni fa e non ho mai verificato il risultato.
    Il mezzo Ŕ sostanzialmente identico alla Lumix LX 100, pertanto Ŕ caratterizzato da un'ottima ottica zoom ed un sensore m43 di elevata qualitÓ.
    I risultati dovrebbero essere di ottimo livello, caratterizzati poi (nei file jpeg) dalle classiche tonalitÓ di colore leica dovute allo specifico firmware (unico a differenza dalla Lumix)

In prima battuta, non conoscendo il menu (certamente meno articolato di quello di una Olympus) imposterei solo qualche parametro basico per una prima serie di test :
    File raw + jpeg per avere un riscontro del file grezzo e del jpeg generato dalla macchina
    Stabilizzazione attiva (dovrebbe agire sull'ottica)
    Scatterei inizialmente in modalitÓ P gestendo manualmente le coppie tempi/diaframmi
    Passerei poi alle modalitÓ A ed S per regolazione pi¨ mirata
    Ognuno di noi filtra il reale trasformandolo in qualcosa che gli appartiene; quando proponiamo nostre immagini, viene quindi svelata pi¨ o meno volontariamente la nostra personale lettura del visto.

Domenico Cichetti Fotografo - Books - Flickr

qTpista Junior
    LocalitÓ
    milano
    Foto in Bacheca
    0
    Grazie
    0
    Ringraziato
    0 volte in 0 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    grazie Domy Fatto ! Per˛, un po di domande: ho deciso di tenere le foto a 3:2,fuoco AF me ne sono andato al parco a ceracre il foliage... eravamo in 3.000 con 50.000 macchine fotografiche, ve be. devo dire che il risultato Ŕ notevole, la macchina ha una bel grip, si impugna bene, ha il giusto peso, c'Ŕ un divertente bittoncino di fianco al tasto dello scatto con la scrittina A, schiacci e la macchina va in automatico e, come da men¨: " sceglie i migliori paramentri per la fotografia". Ho provato a bilanciare tempi/diaframmi e riscattare con il tastino A per capire come "lavora" il sftw. Poi vi dico.
    Intanto sto cercando di capire se mi sto facendo suggestionare dal brand altisonante.. Domandona, qualcuno possiede lo stessa macchina ? Ci son cosine che non trovo sul libretto, tipo impostazione delle info nel mirino, di cui vorrei farmi dire dove sono.... Ciao

Responsabile area tecnica L'avatar di domy
    LocalitÓ
    Busto Arsizio
    Foto in Bacheca
    10
    Immagini
    336
    Grazie
    1,176
    Ringraziato
    1,200 volte in 899 messaggi
    Menzionato
    61 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    grazie Domy Fatto ! Per˛, un po di domande: ho deciso di tenere le foto a 3:2,fuoco AF me ne sono andato al parco a ceracre il foliage... eravamo in 3.000 con 50.000 macchine fotografiche, ve be. devo dire che il risultato Ŕ notevole, la macchina ha una bel grip, si impugna bene, ha il giusto peso, c'Ŕ un divertente bittoncino di fianco al tasto dello scatto con la scrittina A, schiacci e la macchina va in automatico e, come da men¨: " sceglie i migliori paramentri per la fotografia". Ho provato a bilanciare tempi/diaframmi e riscattare con il tastino A per capire come "lavora" il sftw. Poi vi dico.
    Intanto sto cercando di capire se mi sto facendo suggestionare dal brand altisonante.. Domandona, qualcuno possiede lo stessa macchina ? Ci son cosine che non trovo sul libretto, tipo impostazione delle info nel mirino, di cui vorrei farmi dire dove sono.... Ciao
    Ciao
    Purtroppo non possiedo ed uso nemmeno una Panasonic LX 100 (od altre Panasonic) che dovrebbe avere un menu molto simile.
    Prova a cercare sul web il manuale di quest'ultima, per verificare se Ŕ pi¨ esteso della leica.
    Ognuno di noi filtra il reale trasformandolo in qualcosa che gli appartiene; quando proponiamo nostre immagini, viene quindi svelata pi¨ o meno volontariamente la nostra personale lettura del visto.

Domenico Cichetti Fotografo - Books - Flickr

qTpista Junior
    LocalitÓ
    milano
    Foto in Bacheca
    0
    Grazie
    0
    Ringraziato
    0 volte in 0 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    quello che differisce le due macchine Ŕ propio il sftw... Comunque non dispero: stasera la apro con il cacciavite

GRAN qTpista L'avatar di efke25
    LocalitÓ
    Viterbo
    Foto in Bacheca
    15
    Inserzioni Blog
    8
    Immagini
    1018
    Grazie
    174
    Ringraziato
    769 volte in 578 messaggi
    Menzionato
    9 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)

Scatta in raw + jpg. La macchina Ŕ la lumix lx100 col marchio leica. Non penso ci siano delle differenze tra le due. Io uso la lx100 e la trovo ottima, con una resa molto leica style, non so quanto per merito dell'obiettivo e quanto x merito del software. Goditi l'obiettivo luminoso per fare degli sfocati pastosi che ricordano tanto il bn delle leica M. Con lo scatto elettronico non senti alcun rumore e puoi farci delle ottime street, magari stringendo un po'il campo visivo verso i 28/35 mm equivalenti