Lista di utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: olympus VS Panasonic

qTpista Esploratore L'avatar di Giancarlo T.
    LocalitÓ
    Biella, Piemonte (Italia)
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    98
    Grazie
    32
    Ringraziato
    36 volte in 30 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Citazione Originariamente Scritto da lilith Visualizza Messaggio
    Bhe si, giÓ a partire dagli eterosomi, tra noi c'Ŕ una sostanziale diversitÓ
    "Eteros˛mo", aggettivo che In zoologia significa chi ha il corpo diverso, come ad esempio i polli o le anatre, oche di allevamento che sono molto diverse dalle specie di volatili selvatici; cosý pure le forme ed i colori delle uova che depongono, ahahaaa..... Sicuramente i "nati digitali" saranno tra quest'ultimi, almeno penso... solo. Bella la fotografia!
    Ultima modifica di Giancarlo T.; 1st November 2017 alle 00:53

qTpista Maturo L'avatar di sparviero49
    LocalitÓ
    Civitavecchia
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    150
    Grazie
    316
    Ringraziato
    272 volte in 251 messaggi
    Menzionato
    7 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cinzia1262 Visualizza Messaggio
    No no queste le ho caricate apposta ..esasperate
    A me potrebbe invece interessare il confronto dei jpg con le macchine entrambe in natural e parametri a zero. Non tanto per giudicare quali i colori pi¨ belli, che in post possono sempre essere modificati, ma per vedere come lavorano i processori in base ai "gusti" dei due produttori, nel senso di come impostano ciascuno il "natural".
    E-M1MkII, E-M5, 12-40mm zuiko f2,8, 17mm zuiko f1.8 , 9-18mm zuiko, zuiko macro 60mm f2.8, zuiko 75-300 II, zuiko 40-150 f2.8, FL36R. Metz 52 AF-1.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    La foto Ŕ un attimo che appartiene al passato, ma aiuta a vivere il presente.

qTpista Navigato L'avatar di hobbit
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    126
    Grazie
    40
    Ringraziato
    79 volte in 69 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Ti pago oro se riesci a setupparmi la macchina per far uscire i colori come piacciono a me. Ovviamente Ŕ un eufemismo, ma se mi fai il setup ti sar˛ grato a vita
    Dicono si possa fare, ma io mi sono arreso :'(
    Le fotocamere hanno tutte pi¨ o meno un margine di setup nel loro processore Jpeg, ma comunque limitato.
    In Raw Ŕ tutto possibile.
    Sto facendo alcune prove tra la mia e-m10 e la tua e-1 (in attesa che te la riprenda) e in Jpeg Ŕ in genere pi¨ piacevole la e-1, ma come si va ad intervenire con LR il vantaggio della nuova, c'Ŕ e c'Ŕ poco da fare. Lo dico a malincuore!
    Olympus E-M10 mk1, Lumix 14-42 mk2, Leica 25mm, Leica 45mm, M.Zuiko 75-300 mk2

Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
    (J.R.R. Tolkien)

qTpista Esperto L'avatar di lilith
    LocalitÓ
    Emilia-Paranoica
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    33
    Grazie
    283
    Ringraziato
    330 volte in 266 messaggi
    Menzionato
    18 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Bhe, dai, almeno la E-1 avendo il Tiff ti sforna file finiti non compressi. Sono troppo pigro.

Inviato dal mio pericoloso tramai utilizzando Tapatalk
    "niubbi, ci sono talmente tanti paralleli tra me e voi che potete giocarci agli shanghai, come fate a dire ci˛? Normalmente bevo acqua" Giancarlo Farina (BlackPixel)
    "La creazione fotografica assoluta, nel suo aspetto pi¨ libero, rinuncia a ogni riproduzione della realtÓ" Otto Steiner
    "Quando gli argomenti lo meritano, mi viene spontaneo esprimermi come si deve. E magari dir˛ una sciocchezza, ma l'avr˛ detta per bene" Orazio Mascioli

qTpista Navigato
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    25
    Grazie
    82
    Ringraziato
    162 volte in 135 messaggi
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Ti pago oro se riesci a setupparmi la macchina per far uscire i colori come piacciono a me. Ovviamente Ŕ un eufemismo, ma se mi fai il setup ti sar˛ grato a vita
    Dicono si possa fare, ma io mi sono arreso :'(
    Mah...con i jpg in camera io non ho una grande esperienza perchŔ li ho sempre snobbati...e sinceramente non ho mai approfondito per capire in camera che livelli di personalizzazione si possano raggiungere, quanti e quali preset si possono fare ecc.

Per˛ ho conosciuto chi per esigenze di lavoro deve scattare in jpg perchŔ tempo di elaborare i raw non ne ha...le foto vanno inviate subito e stampate con aggiustamenti nel caso minimi...
    mi pare che nel caso avesse nikon, ho visto le sue foto e aveva comunque sembre ottimi colori ben calibrati contrasto ecc...
    Praticamente lui diceva che essendosi creati vari preset per le varie tipologie di foto/situazioni, creati in base anche alle sue stampanti che andava poi ad abbinare ai vari bilanciamenti del bianco del caso otteneva dei jpg giÓ pronti nella magior parte dei casi.

Questo mi lascia supporre che le possibilitÓ di personalizzazione in camera siano piuttosto complete a sapersele gestire.

Poi nell'elaborazione dei raw non ho mai avuto particolari problemi ad ottenere le tonalitÓ che cerco, anche all'epoca di pentax con le ottiche pentax le migliori per i colori (come tutte le marche se senti chi le usa sono le migliori come colori) non ho mai avuto problemi anche usando ottiche diverse e fotocamere diverse ad avere risultati "omogenei" fra loro...

C'Ŕ da dire che ultimamente sono sempre pi¨ curioso di sfruttare i jpg in camera, Ŕ da un po' che mi riprometto di studiarmi un po' la questione e cominciare a scattare in RAW+JPG
    Olympus E-M1, EPL5 / Panasonic G3
    Oly: 40-150 MSC, 35mm Macro, 14-54II 50-200ED / Pana: 14-42X, 14mm, leica25mm / samy 7,5
    http://www.enricochiaretto.it/foto
    https://500px.com/enriko11