Lista di utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Pentax Super Takumar....le conoscete ?

qTpista Navigato
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    24
    Grazie
    79
    Ringraziato
    153 volte in 128 messaggi
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Citazione Originariamente Scritto da iz4dji Visualizza Messaggio
    Con i mirini di una volta con lo stigmometro al centro si focheggiava bene anche senza AF, ma con i mirini attuali anche con gli "ausili" , non è altrettanto facile focheggiare rapidamente.

Sarebbe interessante che facessero uno stgmometro a immagina spezzata ma elettronico da attivare o meno in sovraimpressione, forse piu intuitivo (almeno per chi lo ha sempre usato) del focus peaking e non dovrebbe essere difficile da implementare.

Buon Rombo chissà se la moglie riesce a prepararmi almeno un.....triangolo
    Mah...secondo me è vero per le reflex, con le moderne reflex è difficile mettere a fuoco manualmente, anche con i vetri dedicati...
    Ma con le mirrorless non è mai stato così facile, fra focus-peacking e la possibilità di ingrandire di vari ingrandimenti un area la MAF manuale diventa secondo me velocissima e precisissima, come non è mai stato.
    Unica cosa su olympus mi pare (almeno su em1 e em10) che il focus peacking sia poco visibile e in certe situazioni è più d'intralcio che d'aiuto.

Mi piaceva su panasonic che ha la funzione di avere (a richiamo) una specie di effetto ingrandimento solo nella porzione centrale dello schermo, il che permetteva di mettere a fuoco in modo preciso su un punto mantenendo anche la visione del contesto, moto comodo.
    Olympus E-M1, EPL5 / Panasonic G3
    Oly: 40-150 MSC, 35mm Macro, 14-54II 50-200ED / Pana: 14-42X, 14mm, leica25mm / samy 7,5
    http://www.enricochiaretto.it/foto
    https://500px.com/enriko11

Responsabile area tecnica L'avatar di domy
    Foto in Bacheca
    10
    Immagini
    334
    Grazie
    1,120
    Ringraziato
    1,141 volte in 848 messaggi
    Menzionato
    52 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lollipop Visualizza Messaggio
    Io ho un 80 macro, un 80 standard e un 45. Purtroppo, in un momento di rimbambimento più accentuato del solito, ho venduto il 35 3.5 per soli 100euro...

L’80 macro è ora in uso sul Mike Wazowski!
    Sacrilegio .... a trovarlo servono tra i 700 e 1.000 dollaroni !!

errata corrige ... ne ho visto uno ora in UK a circa 200 € spedito

http://ianbfoto.com/items/10988.php

p.s. questo negozio è una piccola miniera e Ian è persona gentile e molto esperta di medio formato

Per mia grande fortuna ho trovato la Bronica ETRSi con il Zenzanon 40mm f4 PE che mi pare ottimo, ma in prima battuta stavo cercando una 645 pro proprio con il 35mm, ma il prezzo era troppo elevato.

Altri piccoli dubbi in merito alla 645 riguardano il grip, che esiste solo motorizzato ... inutile per le foto che faccio e la plasticosità del corpo.

Per quanto riguarda la ETRSi sono rimasto colpito dalla qualità costruttiva generale (corpo, grip, ottiche e magazzini) e dalla praticità del grip a carica manuale, che la rende molto ergonomica nonostante i 2kg di peso (compreso prisma non esposimetrico).

Mi sono poi procurato anche il 75mm f2.8 EII ed il 150mm f3.5 PE per completare il set
    Ultima modifica di domy; 11th October 2017 alle 13:58 Motivo: errata corrige
    Ognuno di noi filtra il reale trasformandolo in qualcosa che gli appartiene; quando proponiamo nostre immagini, viene quindi svelata più o meno volontariamente la nostra personale lettura del visto.

Domenico Cichetti Fotografo - Books - Flickr

3. Questi utenti hanno detto grazie a domy per questo utile messaggio:

Lollipop (11th October 2017)

qTpista Maturo L'avatar di Lollipop
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    75
    Grazie
    1,249
    Ringraziato
    879 volte in 677 messaggi
    Menzionato
    29 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da domy Visualizza Messaggio
    Sacrilegio .... a trovarlo servono tra i 700 e 1.000 dollaroni !!

errata corrige ... ne ho visto uno ora in UK a circa 200 € spedito

http://ianbfoto.com/items/10988.php

p.s. questo negozio è una piccola miniera e Ian è persona gentile e molto esperta di medio formato
    Indipendentemente dal prezzo di vendita (mi allieta comunque che la quotazione attuale non sia di 1000 dollari ), l’errore è stato di venderlo proprio: tutto quello che si appiccica non dovrebbe mai essere venduto..

qTpista Navigato L'avatar di awretus
    Foto in Bacheca
    9
    Immagini
    374
    Grazie
    99
    Ringraziato
    238 volte in 134 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    1 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andy77MI Visualizza Messaggio
    Pesa pure tanto...unica pecca non ha l'anello per fissarlo al treppiede....sulla A7, montata su treppiede, ho paura rovina l'attacco tanto pesa.
    Da Lolli avevo trovato un anello adattatore (per altri sistemi) con annesso attacco per il treppiede. Prova a vedere se fa anche la combinazione che interessa a te
    Sergio Chiappino - www.cronoescursioni.it

«Anche in fotografia, come nel passaggio da una lingua a un'altra, una traduzione tropo letterale spesso risulta inadeguata, e solo una resa "libera" riesce a rappresentare efficacemente il soggetto» (Andreas Feininger)