Lista di utenti taggati

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 112 di 112

Discussione: Panasonic 100-400, prime impressioni

qTpista Esploratore L'avatar di Giancarlo T.
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    77
    Grazie
    25
    Ringraziato
    31 volte in 25 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Citazione Originariamente Scritto da iz4dji Visualizza Messaggio
    Stava divetando una collezzione, giravo i mercatini, negozi, annunci e comperavo tutto, anche accessori Olympus di ogni tipo, sistema macro completo etc....... e quindo si diventa collezzionisti non è piu una bella cosa, diventa come una turba mentale da cui è difficile uscire. Infatti usavo solo la OM-4 con 24/2.8 e 100/2.8, qualche volta il 300/4,5 o il cata 500.

Poi quando Olympus smise di fare il sistema OM un giorno ho venduto tutto in blocco a un amico, ma fu dura, perchè ero spaesato, lo vissi come un passo doloroso ma necessario per togliermi la malattia della collezione.

Passai a Canon con Eos-3 e una serie di obbiettivi L, ma non c'è mai stato nessun feeling con Canon, e quando sono potuto tornare a Olympus con la uscita della E-3 sono stato veramente felice.
    Tra l'altro quando mi ero deciso per una reflex stavo anch'io meditando per una... Canon, ma...poi il mio fotonegoziante mi disse che i file che uscivano da questa macchina erano terribili sotto l'aspetto dei colori e che richiedevano poi maggior lavoro in post, mi sono deciso per la E-510 che...anche se di plastica mi ha dato grandi soddisfazioni. Poi...E3 e...roba di questi giorni.

Tra l'altro mi stavo dimenticando che in un armadio, non ricordo però quale dopo il trasloco di fine 1999, ho ancora anche il...soffietto macro, quello con le guide che sembra il bancale di un tornio, di una precisione estrema, tutto metallo e tela gommata, sperando (dovrò controllare) che questa non sia rinsecchita e... screpolata, xké mi spiacerebbe assai.

qTpista Esperto L'avatar di iz4dji
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    11
    Grazie
    4
    Ringraziato
    99 volte in 85 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo T. Visualizza Messaggio
    Tra l'altro quando mi ero deciso per una reflex stavo anch'io meditando per una... Canon, ma...poi il mio fotonegoziante mi disse che i file che uscivano da questa macchina erano terribili sotto l'aspetto dei colori e che richiedevano poi maggior lavoro in post, mi sono deciso per la E-510 che...anche se di plastica mi ha dato grandi soddisfazioni. Poi...E3 e...roba di questi giorni.

Tra l'altro mi stavo dimenticando che in un armadio, non ricordo però quale dopo il trasloco di fine 1999, ho ancora anche il...soffietto macro, quello con le guide che sembra il bancale di un tornio, di una precisione estrema, tutto metallo e tela gommata, sperando (dovrò controllare) che questa non sia rinsecchita e... screpolata, xké mi spiacerebbe assai.
    Sto parland di epoca precedente, il corredo OM venduto per passare a Canon parliamo del 1996 e parlo di una EOS-3 a pellicola, il digitale doveva ancora arrivare oppure erano le prime e costavano delle follie. Poi presi una EOS-10D nel 2005 ma non mi piaceva perchè con formato piccolo non potevo sfruttare gli obbiettivi.
    Finalmente nel 2008 presi la E-3+12-60+50-200SWD che erano appena stati presentati e così il ritorno in Olympus.

Quel soffietto lo ho avuto anch'io, con anche il duplidia, e poi alcuni obbiettivi specifici senza messa a fuoco, come il 80, il 135 , e i minuscoli 20 e 35. Peccato averlo venduto, perchè per la macro, con un anello adattatore sarebbe utilizzabilissimo anche con le attuali m4/3.
    Tommaso

www.iz4dji.it

E-M1, E-M5, 12-100ƒ4, 60ƒ2.8 Macro, 8ƒ1,8 Fisheye, Panasonic 100-400ƒ4.0-6.3, MMF-3,
    FL50R, FL36R, FL300R, Flash anulare RF11 e Twin Flash TF22, C-8080.
    Tamron 500ƒ8, Tamrac Adventure 9, Tamrac Adventure 7, Tamrac Adventure 6