Lista di utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Modernariato

qTpista Esploratore L'avatar di Giancarlo T.
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    73
    Grazie
    24
    Ringraziato
    31 volte in 25 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Citazione Originariamente Scritto da luigi67 Visualizza Messaggio
    Che ne pensate se la porto in un laboratorio e mi faccio fare un preventivo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Se non chiedono troppo potrebbe essere una soluzione. Tempo fa, forse un anno, avevo letto su "Fotografare" di un laboratorio di Milano di cui non ricordo il nome (forse Domy può venirci in aiuto), dove smontavano, pulivano qualsiasi vecchia macchina fotografica. Me lo ricordo in particolare, perché smontando delle Leica, vi aveva addirittura trovato degli...insetti morti tra le tendine dell'otturatore.

Responsabile area tecnica L'avatar di domy
    Foto in Bacheca
    10
    Immagini
    334
    Grazie
    1,117
    Ringraziato
    1,130 volte in 838 messaggi
    Menzionato
    51 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    Per la manutenzione di ottiche e corpi macchina, anche molto datati, mi rivolgo sempre da New Old Camera a Milano (Via Dante, 12, 20121 Milano - 02 36589216)
    Hanno un servizio di riparazione molto accurato e lasciano una garanzia sul lavoro svolto.
    Costano qualcosa in più della media e non sono velocissimi (si appoggiano ad un manutentore esterno di cui non rivelano il nome) ma il risutato è sempre stato ottimale; oltretutto se la riparazione non sarebbe efficace sono i primi a dirlo.

Viene sempre emesso un preventivo a pagamento (costo ovviamente non dovuto se si procede con la riparazione), il cui costo dipende dalla complessità del mezzo e del difetto (di fatto per preventivare certe attività devono aprire)

Come esempio, l'anno scorso portai a verificiare la mia Leica IIIC del 1940, che presenta salutariamente una incertezza sul tempo di 1/1000s (2/3 scatti di fila ogni 100 scatti circa).
    Andrebbe verificata la taratura delle molle dell'otturatoe, smontando parte del corpo (costo circa 80/100 euro); mi dissero subito che la certezza del risultato non era assoluta (non è semplice verificare l'effettivo risultato) quindi, vista la frequenza del difetto mi hanno consigliato di tenerla così (oltretutto ha le tendine originali in perfetto stato).

Sono stati in grado di revisionare perfettmente la mia Canon 7sz, che aveva perso una piccolissima finestrella di plexiglass caduta tra gli ingranaggi dell'otturatore.
    Nel fare il tagliando, a macchina aperta solitamente verificano tutto (taratura tempi e telemetro, ingrassaggio e pulizia interna generale).

Comunque, tempo fa trovai in rete un elenco dei riparatori operanti a Milano, tra i quali i più famosi sono (non sono certo che siano ancora attivi):

R&C Service di Rentsch Wolfgang e Calvi Ennio - Via Plinio, 40 - CAP 20129 - Tel 02 29531867Fax 02 29513803
    (Tutte le marche - Assistenza: Zeiss, Ikon, Voigtlaender, Leitz, Pentax, Revue e T.M.C. - Specializzato in: Nikon, Canon, Rollei, Pentax)

Saccani & Carminati - Via Paolo Lomazzo, 45 - CAP 20124 - Tel. 02 315580
    (Tutte le marche)

Compagnoni Marco - Via Monte Nevoso, 8 CAP 20131 - Tel. 02 2665014
    (Specializzato in: Nikon, Canon, Olympus, Topcon, Rollei, Hasselblad, Pentax, Minolta, Leica)

Cacciola Domenico - Via Palermo, 18 - CAP 20051Tel. e Fax 02 9967988
    (Specializzato in: Nikon, Canon, Pentax, Nikonos, Pentax, Plympus, Topcon, Rollei, Hasselblad, Bronica)

Boscoli Fotoriparazioni - Via Timavo, 32 - CAP 20124 - Tel. e Fax 02 67070791
    (Assistenza: Sea&Sea, Ikelite, Isotecnic, Profoto, Hensel, Linhof, Slik, Schneider, Kenko, Keiser, Polaris, Gitzo, Hedler - Specializzato in: Kodak, Pentax, Nikonos, Nikon, Olympus, Hasselblad, Bronica, mamiya)
    Ognuno di noi filtra il reale trasformandolo in qualcosa che gli appartiene; quando proponiamo nostre immagini, viene quindi svelata più o meno volontariamente la nostra personale lettura del visto.

Domenico Cichetti Fotografo - Books - Flickr

3. Questi utenti hanno detto grazie a domy per questo utile messaggio:

Giancarlo T. (25th September 2017)

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    73
    Grazie
    24
    Ringraziato
    31 volte in 25 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Buono a sapersi, perché Milano da me non è poi così distante, solo ci fosse una...fermata intermedia dell'AV (come la medio padana) tra TO-MI.

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    41
    Grazie
    166
    Ringraziato
    101 volte in 88 messaggi
    Menzionato
    4 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Boscolo in via Timavo mi pare sia proprio chiuso.
    R&C Service mi pare sia chiuso anche lui....in via Plinio passo sovente e lì al 40 mi pare non ci sia più nessuno :-/
    *Le mie macchine digitali : Olympus OMD EM1 mkII - Sony A7rII - Leica M-P typ240
    *Le mie macchine a pellicola : Nikon FM3a - Nikon F100
    *Lente preferita: Nikkor 50mm f/1.2 AI-s
    **La più usata: il 24-70 o equivalente sui vari formati...son pigro...
    ***Generi preferiti : architettura e paesaggio, ma amo anche la macro e il ritratto.

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    73
    Grazie
    24
    Ringraziato
    31 volte in 25 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andy77MI Visualizza Messaggio
    Boscolo in via Timavo mi pare sia proprio chiuso.
    R&C Service mi pare sia chiuso anche lui....in via Plinio passo sovente e lì al 40 mi pare non ci sia più nessuno :-/
    Però per fortuna che sia OM1n che OM4-Ti funzionano alla grande e non hanno ancora bisogno di... laboratori!
    Quello che gli serve è una... pellicola, possibilmente DIA, così da rivitalizzare anche il mio... Voigtländer. Quanto prima lo farò, almeno per togliermi qualche soddisfazione diversa e tenere a bada la... "scimmia compulsiva", perchè (dopo quello letto in giro) se si azzarda a tormentarmi la... uccido!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •