Citazione Originariamente Scritto da BlackPixel Visualizza Messaggio
Io alla fine volevo dire che un fotografo a bordo campo oppure un fotografo che scatta in diretta in studio poco se ne fa delle app su smartphone. In quei casi bisogna catapultare a tempo 0 la foto in redazione e questa deve essere elaborata da terzi velocemente e pubblicata.
Non so voi, ma io con le app collegate alla camera non mi sento dinamico, anzi... spesso e' una palla al piede.

Con le giuste funzioni http io mi vedo il fotografo che fa il fotografo e un app su board/pc che estrae le foto e le invia.

Se usi protocolli standard incentivi anche altre aziende a lavorarci sopra e ampliare gli utilizzi.

Poi vabbe', possibile che mi sbagli pure io ma professionalmente sui progetti informatici di certe dimensioni decido sempre per questa strada. I paletti per detenere i diritti li metto altrove, nel caso di olympus lavorerei tanto sulla qualita' del sensore... non di certo nel fare protocolli custom.
Il mio discorso andava dalle app al software in generale, vuoi anche in studio quanto più comodo sarebbe poter prendere raw direttamente dalla fotocamera ancora sul cavalletto collegata in wifi (magari LR che se le importa automaticamente, cosa che con certi limiti si può anche fare...ma solo i jpg ecc...in caso contrario bisogna tirare un cavo...)...e da li tutte le varie varianti, un fotografo fa le foto ad un evento e l'assistente in studio le riceve in tempo reale le sistema e stampa ecc...tutte cose ormai che sarebbero semplicissime e alla portata, per per lo più sembra ancora fantascienza

Poi si l'ideale sarebbe che olympus si concentrasse sul fare le fotocamere e lasciasse il contorno ad altri...ma per me su queste cose ci vedono parte del buisness futuro, poi saranno cose che faranno comunque fare a software house esterne (neppure OV3 è fatto da "olympus")...
O semplicemente in futuro renderanno la cosa più libera, ma al momento non vogliono bruciarsi queste funzioni che potranno essere in futuro un buon incentivo per un cambio corpo...