Lista di utenti taggati

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 151 a 155 di 155

Discussione: Secondo corpo, quale?

qTpista Navigato
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    24
    Grazie
    79
    Ringraziato
    143 volte in 119 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Inizialmente Canon e Nikon non serve propongano chissà quali AF, quando hanno qualcosa allineato alle loro "entrylevel" FF sarà già più che adeguato (6d D610)...Canon e Nikon hanno un problema diverso rispetto a sony/pana/fuji/oly ecc...

Devono nel caso traghettare i loro clienti verso le mirrorless o convincerli che non serve che si comprino una A7 e vendano il loro corredo canikon...
    Cominceranno a proporre le mirrorless come secondo corpo da abbinare al corredo reflex che già anno, tanto chi fa sport/o caccia fotografica e ha costosi corredi fatti di super tele fissi, 1D ecc saranno gli ultimi ad abbandonare le reflex (ammesso che lo facciano mai)...
    La clientela più attaccabile sono quelli che oggi comprano le FF entrylevel o le aps sulla fascia 80D, e che più si fanno attrarre dalle offerte m4:3 sony fuji.

Per il resto Canon ha già un buon AF a contrasto...nikon non si sa a che punto sia.

Quella di offrire fotocamere e ottiche per tutti gli utilizzi è una esigenza più di chi fa solo mirrorless e non ha mercato sulle reflex, e vuole "rubare" clienti a canikon...se si vuole che un cliente abbandoni per passare ad altro gli si deve mostrare che ci guadagna qualcosa e può fare quello che già fa ma con in più ulteriori vantaggi.

Canon e nikon di contro hanno un problema non facile neppure loro da affrontare.
    Hanno quote di mercato che gli basterebbe uno spostamento di un 10% dei clienti che già hanno per diventare i primi 2 marchi nelle vendite di mirrorless scalzando dalla testa Olympus e Sony...

Il loro problema è questo:
    spezzettare i propri clienti è svantaggioso, metti in piedi nuove linee di prodotti per avere sempre la stessa clientela...
    Ok che potrebbe spingere chi ha abbandonato per altri marchi a tornare e propri clienti a comprare/cambiare corpo, ma comunque nel medio periodo ti spinge a tenere 2 linee di prodotto...cosa che ora non devono fare, il tutto in un mercato in calo.
    Di contro non fare nulla può portare (sta portando) una lenta erosione da parte della concorrenza.

Sicuramente la fascia delle fotocamere 7D mkII e 1Dx e dei tele fissi /zoom da sport caccia fotografica sarà l'ultima ad essere toccata, o addirittura potrebbe rimanere sempre e solo per le reflex. (al limite se vuoi usare il 600 F4 con la mirrorless compri il loro adattatore che sicuramente ci sarà).
    Olympus E-M1, EPL5 / Panasonic G3
    Oly: 40-150 MSC, 35mm Macro, 14-54II 50-200ED / Pana: 14-42X, 14mm, leica25mm / samy 7,5
    http://www.enricochiaretto.it/foto
    https://500px.com/enriko11

2. Questi utenti hanno detto grazie a Enriko!! per questo utile messaggio:

Andy77MI (13th September 2017)

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    34
    Grazie
    134
    Ringraziato
    86 volte in 74 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Infatti credo che il discorso : 2 linee di prodotto, oltre al fatto che la clientela sarebbe stata sempre più o meno quella sia con una che con due linee, sia il motivo per cui Canikon non hanno aggredito il mercato mirrorless, lasciando così spazio ai competitors.

Ora però il mercato mirrorless non è più una nicchia in espansione, mi pare, ma una fascia di mercato ben definita. Blogger, chi entra nel mondo della fotografia, prosumer, professionisti come secondo corpo o addirittura come primo corpo... ormai il mercato è ben stabilizzato.

E probabilmente Canikon sono ormai "costrette" a proporre mirrorless adeguate (serie, FF o APS-C ma di un certo livello) per non perder clientela ?

Secondo me Nikon (parlo di Nikon perchè Canon la conosco poco) avrebbe successo se, all'interno della sua linea attuale, proponesse una FF che scalzi le D610/D750. E ovviamente non invada il territorio di D850 e D5.
    Ovvero una FF di buona qualità, con un autofocus che migliori rispetto ai concorrenti Sony, Fuji ecc. e compatibilità con il parco ottiche (ovvero non relegare alle nuove lenti i clienti che magari hanno già tanto materiale), oltre tutti le amenità varie tipo Wifi, panoramiche, stili ecc. che possono essere molto appetibili per chi entra nella fotografia provenendo da smartphone o compatte o reflex di fascia bassa.

Ciliegina sulla torta che potrebbe aiutare le vendite: se uscissero con un corpo vecchio stile , metallo e poca plastica, look che richiami le glorie del passato...pur integrando il meglio della modernità. Certo che poi il prezzo....dovendo cmq considerare la concorrenza ed i suoi prezzi...vabeh che Sony per la A9 ti chiede circa 5000 euri....

A quel punto forse potrebbero far gola anche a chi ama macchine fotografiche di un certo tipo (come la Df ad es.).

Parlando per me: se tirassero fuori una macchina del genere, considerato tutto il vetro Nikon che ho e se non servissero adattatori come con Sony, sarei tentato....
    Ultima modifica di Andy77MI; 13th September 2017 alle 14:22
    *Le mie macchine digitali : Olympus OMD EM1 mkII - Sony A7rII - Leica M-P typ240
    *Le mie macchine a pellicola : Nikon FM3a - Nikon F100
    *Lente preferita: Nikkor 50mm f/1.2 AI-s
    **La più usata: il 24-70 o equivalente sui vari formati...son pigro...
    ***Generi preferiti : architettura e paesaggio, ma amo anche la macro e il ritratto.

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    34
    Grazie
    134
    Ringraziato
    86 volte in 74 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo T. Visualizza Messaggio
    Allora sarò poi curioso di vedere anche loro cosa combineranno, perchè oggi tutte le mirrorless (chi più chi meno) hanno gli stessi problemi di AF. Non so se Nikon, come Canon che parte in ritardo rispetto a Pana/Oly siano poi sullo stesso livello, a meno che in tutti questi anni zitta zitta non abbia escogitato qualcosa di eccezionale, anche se non ci credo molto visti i... "copioni" che sono sempre stati, perchè non dimentichiamoci che certe soluzioni che tutti noi conosciamo, non sono state frutto del loro sacco!
    Anche questo è vero. Considerato poi che Nikon si appoggia a Sony per i sensori...non mi stupirei se un'eventuale mirrorless Nikon avesse un sensore implementato anche da Sony sulle varie A7 (poi bisogna vedere quale...).
    Gia della D850 si parla di un sensore con una resa che pare molto, molto simile a quella della A7r2...
    *Le mie macchine digitali : Olympus OMD EM1 mkII - Sony A7rII - Leica M-P typ240
    ***Generi preferiti : architettura e paesaggio, ma amo anche la macro e il ritratto.

Opinionista tecnica in area immagini L'avatar di cinzia1262
    Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    571
    Grazie
    259
    Ringraziato
    383 volte in 297 messaggi
    Menzionato
    33 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    che domande... una panasonic g80, cosi' sfrutti ottimamente il 100-400
    http://www.macroluce.it/
    OMD-M1

"Non esiste quello che vedete, esiste quello che fotografate"

http://www.flickr.com/photos/28700803@N07/
    Viva la "FOPPA"

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    34
    Grazie
    134
    Ringraziato
    86 volte in 74 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andy77MI Visualizza Messaggio
    Anche questo è vero. Considerato poi che Nikon si appoggia a Sony per i sensori...non mi stupirei se un'eventuale mirrorless Nikon avesse un sensore implementato anche da Sony sulle varie A7 (poi bisogna vedere quale...).
    Gia della D850 si parla di un sensore con una resa che pare molto, molto simile a quella della A7r2...

Ed invece no ! La D850 monta, pare da indiscrezioni online, un sensore di TowerJazz, compagnia israeliana che fa anche sensori per armi ecc, imparentata con Panasonic e che produce pure per Leica a quanto pare...
    Tutte voci ma...

https://youtu.be/whZGDpAZiSI