Lista di utenti taggati

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 87 di 87

Discussione: dubbi su panaleica nei corpi oly e consiglio

qTpista Esploratore L'avatar di Golem
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    3
    Grazie
    1
    Ringraziato
    23 volte in 18 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo T. Visualizza Messaggio
    Sicuro...ma questo in previsione di dover fare un certo numero di scatti senza preoccupazioni. In condizioni normali però finirei col dimenticarmi la batteria nella macchina e magari trovarmela fiacca nel momento in cui mi serve! Vabbé che... posso sempre cambiare quella del grip, oppure dare la priorità a quella della macchina così da fare poi un'operazione più veloce per sostituire quella del grip senza smontare nulla....
    Con questi sai dove mettere le batterie.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

qTpista Maturo L'avatar di iz4dji
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    11
    Grazie
    3
    Ringraziato
    87 volte in 77 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Non...proprio dopo ogni scatto, a meno che non preveda di farne altri nell'arco max di 10 minuti si! Dici? che con tale obbiettivo, come del resto il 50-200, ma anche il 12-100, non s'impugna forse meglio la macchina! Io mi sono abituato al grip e... non mi ricordo più l'ultima volta che l'ho tolto. Poi mi dà fastidio che indice e talvolta anulare finiscano sotto il fondello creandomi una sindrome da instabilità, anche se questa sarà solo una mia remora, boh...
    Con gli obbiettivi pesanti il maggiore lavoro lo fa la mano sinistra che sostiene tutto il peso sia dell obbiettivo che della macchina e la mano destre servr solo a "guidare" dovr si mira e a stabilizzare ma non sostiene quasi nulla e il body è solo un piccolo accessorio attaccato e sostenuto dall obbiettivo. Se l insieme è piu leggero alla fine mi stanco meno il braccio sinistro.

Ora sono nel mio camper nel parcheggio della fiera di Dusseldorf e ho passato il pomeriggio a esercitarmi con il 100-400 a prendere gli aerei che atterrano e passano qui sopra bassissimi.....800 iso e tempi brevi ma è meno facile di quanto sembra ✈

qTpista Esploratore L'avatar di Giancarlo T.
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    59
    Grazie
    20
    Ringraziato
    29 volte in 23 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da iz4dji Visualizza Messaggio
    Con gli obbiettivi pesanti il maggiore lavoro lo fa la mano sinistra che sostiene tutto il peso sia dell obbiettivo che della macchina e la mano destre servr solo a "guidare" dovr si mira e a stabilizzare ma non sostiene quasi nulla e il body è solo un piccolo accessorio attaccato e sostenuto dall obbiettivo. Se l insieme è piu leggero alla fine mi stanco meno il braccio sinistro.

Ora sono nel mio camper nel parcheggio della fiera di Dusseldorf e ho passato il pomeriggio a esercitarmi con il 100-400 a prendere gli aerei che atterrano e passano qui sopra bassissimi.....800 iso e tempi brevi ma è meno facile di quanto sembra ✈
    Si...si certo, la mano destra guida solo, ma è "quel vuoto" sotto la macchina a farmi mancare qualcosa, però potrebbe essere la forza di abitudine al grip. Eppure con l'OM4 (tranne una piccola impugnatura anteriore per le dita) non avevo questa sensazione, però usavo quasi esclusivamente dei fissi piccoli e leggeri, più in linea con la macchina. Per gli aerei poi, almeno che non siano velocissimi, questi hanno dei movimenti abbastanza prevedibili e quindi non dovrebbe essere un grosso problema rispetto agli uccelli. Però forse perché come dici, si trovano molto vicini in rapporto alla tua focale.

Le evoluzioni di un Eurofighter Typhoon (14-150 II)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: image.jpg
Visite: 28
Dimensione: 141.5 KB
ID: 46695
    Ultima modifica di Giancarlo T.; 23rd August 2017 alle 00:16

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    59
    Grazie
    20
    Ringraziato
    29 volte in 23 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Golem Visualizza Messaggio
    Con questi sai dove mettere le batterie.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
    Sono tra i miei preferiti, non solo per le batterie, perché...odio portare borselli.

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    11
    Grazie
    3
    Ringraziato
    87 volte in 77 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Si...si certo, la mano destra guida solo, ma è "quel vuoto" sotto la macchina a farmi mancare qualcosa, però potrebbe essere la forza di abitudine al grip. Eppure con l'OM4 (tranne una piccola impugnatura anteriore per le dita) non avevo questa sensazione, però usavo quasi esclusivamente dei fissi piccoli e leggeri, più in linea con la macchina. Per gli aerei poi, almeno che non siano velocissimi, questi hanno dei movimenti abbastanza prevedibili e quindi non dovrebbe essere un grosso problema rispetto agli uccelli. Però forse perché come dici, si trovano molto vicini in rapporto alla tua focale.

Le evoluzioni di un Eurofighter Typhoon (14-150 II)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: image.jpg
Visite: 28
Dimensione: 141.5 KB
ID: 46695
    Si, il problema è che mi piace riempire l inquadratura e quindi a 400 si rischia di tagliare muso o coda e poi mano mano che si avvicina a 45° devo anche zoomare in meno per farlo stare dentro tutto mentre lo seguo.

Riguardo ai pantaloni anch io uso sempre pantaloni simili con i tasconi, la disperazione di mia moglie che dice che un medico dovrebbe vestire diversamente. 😃 Tanto poi al lavoro mi cambio d abito .

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    59
    Grazie
    20
    Ringraziato
    29 volte in 23 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da iz4dji Visualizza Messaggio
    Si, il problema è che mi piace riempire l inquadratura e quindi a 400 si rischia di tagliare muso o coda e poi mano mano che si avvicina a 45° devo anche zoomare in meno per farlo stare dentro tutto mentre lo seguo.

Riguardo ai pantaloni anch io uso sempre pantaloni simili con i tasconi, la disperazione di mia moglie che dice che un medico dovrebbe vestire diversamente. �� Tanto poi al lavoro mi cambio d abito .
    In tal modo ci stanno dentro più... "strumenti di lavoro", questo però per un... carpentiere e non per chi è abituato ad averli su una piattaforma davanti a se!

Per l'immagine precedente, "questo coso" era spuntato da dietro a degli alberi per impennarsi, quindi il soggetto sullo sfondo del cielo era risultato abbastanza scuro. Ho dovuto recuperare un po, facendo anche un leggero crop per decentrarlo sul fotogramma, e quindi è uscito quel che è uscito, ma era tanto per provare.
    Ultima modifica di Giancarlo T.; 23rd August 2017 alle 11:25

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    11
    Grazie
    3
    Ringraziato
    87 volte in 77 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    In tal modo ci stanno dentro più... "strumenti di lavoro", questo però per un... carpentiere e non per chi è abituato ad averli su una piattaforma davanti a se!

Per l'immagine precedente, "questo coso" era spuntato da dietro a degli alberi per impennarsi, quindi il soggetto sullo sfondo del cielo era risultato abbastanza scuro. Ho dovuto recuperare un po, facendo anche un leggero crop per decentrarlo sul fotogramma, e quindi è uscito quel che è uscito, ma era tanto per provare.
    Infatti chi mi vede per strada con pantaloni con i tasconi, pedule e zainetto appaio piu come un carpentiere 😊

Anch io, quando capita cerco di impratichirmi con il 100-400 fotografando i piu disparati soggetti in movimento che mi capitano.