Lista di utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Em10 non si accende

Opinionista tecnica in area immagini L'avatar di cinzia1262
    Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    564
    Grazie
    257
    Ringraziato
    379 volte in 294 messaggi
    Menzionato
    33 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Sempre meglio formattare ..a me e capitato che si sono perse delle foto ..anche se olympus la m1 ed m10 o m5 sono diverse

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    http://www.macroluce.it/
    OMD-M1

"Non esiste quello che vedete, esiste quello che fotografate"

http://www.flickr.com/photos/28700803@N07/
    Viva la "FOPPA"

qTpista Esploratore L'avatar di Davidevi82
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    12
    Grazie
    5
    Ringraziato
    4 volte in 4 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo T. Visualizza Messaggio
    ...dimenticavo, e se fosse un problema di firmware che ha perso qualche pezzo di DNA? In questo modo va tutto nel pallone come quando si sta facendo un aggiornamento e... stacchi il cavo. Non hai la possibilità di fare un reset se non lo hai già fatto? Roba rotta di hardware all'interno non lo penserei...umhhh...
    Ciao Giancarlo allora io ho provato a fare un downgrade del firmware al 1.2 e non è cambiato nulla, infatti avevo pensato anche io fosse magari un semplice problema software invece nulla. Ho anche riaggiornato al 1.3 tramite olympus updater... Ovviamente nulla.
    Cmq provo a descrivere meglio il problema che magari mi sono espresso male.
    In pratica quando accendo la macchina questa mostra l'immagine inquadrata per una decina di secondi senza però mostrare le varie impostazioni inoltre non è possibile utilizzare nessun tasto. Dopodiché si spegne.
    A volte invece dell'immagine si vedono solo le informazioni ma il risultato è uguale si spegne.
    Collegandola al pc invece funziona normalmente e si possono scegliere le varie opzioni come memoria di massa ecc. E in questo caso non si spegne anzi sono anche riuscito ad aggiornare il firmware quindi escludo problemi di alimentazione.

L'unica cosa che ho potuto appurare è che all'accensione il sensore viene posizionato in modo disallineato rispetto al foro posto davanti. Quindi ipotizzo un problema dello stabilizzatore o alla scheda madre che non riesce a posizionarlo correttamente.
    Di sicuro la manderò in assistenza dopo il 20 agosto così che fino a quella data sono chiusi.
    Se poi qualcuno avesse idea di quanto potrebbe costare un intervento del genere gliene sarei grato almeno spero già prima di mandarla di che morte devo morire....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

qTpista Esploratore L'avatar di Giancarlo T.
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    40
    Grazie
    13
    Ringraziato
    17 volte in 12 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Collegandola al pc invece funziona normalmente e si possono scegliere le varie opzioni come memoria di massa ecc. E in questo caso non si spegne anzi sono anche riuscito ad aggiornare il firmware quindi escludo problemi di alimentazione.

Davide, escludi problemi di alimentazione ma con la macchina collegata al PC dunque, non in sola autonomia, tramite la propria batteria intendo dire. Dici poi che il sensore risulta mal posizionato, a questo punto prova a verificare se è fuori posto anche quando la la colleghi al computer, perché se non lo fosse e tutto il resto funziona come mi par di aver capito, potrebbe essere il computer stesso (anche se mi è difficile pensarlo) a fornirle quel poco di energia in più a farla funzionare. Ti dico questo solo perché ci sono stati casi in cui collegando la macchina al PC per scaricare le foto, questa si sia guastata per via della troppa corrente in uscita dalla presa USB. La notizia arriva da un mio amico possessore di una Nikon 5100, al quale avevano consigliato di togliere la scheda di memoria ed inserirla nello slot del PC per scaricare le foto. Nel tuo caso perciò se il sensore fosse al suo posto, potrebbero essere i magneti che quando all'accensione (tramite batteria) lo scrollano per la pulizia, assorbendo la maggior parte dell'energia la facciano spegnere, con poi la conseguenza di vederlo dove si è fermato, perché il picco lo si ha in questo caso. Quindi

qTpista Esploratore L'avatar di Giancarlo T.
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    40
    Grazie
    13
    Ringraziato
    17 volte in 12 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Riscrivo il tutto perchè è venuta anche a me a mancare... l'alimentazione, ma della rete!

Davide, escludi problemi di alimentazione ma con la macchina collegata al PC dunque, non in sola autonomia, tramite la propria batteria intendo dire. Dici poi che il sensore risulta mal posizionato, a questo punto prova a verificare se è fuori posto anche quando la la colleghi al computer, perché se non lo fosse e anche tutto il resto funziona come mi par di aver capito, potrebbe essere il computer stesso a fornirle quel poco di energia in più a non farla spegnere. Ti dico questo solo perché ci sono stati casi (non di Olympus) in cui collegando la macchina al PC per scaricare le foto, questa si sia guastata per via della troppa corrente in uscita dalla presa USB, anche se la colpa potrebbe essere stata del PC stesso e non della macchina. La notizia arriva da un mio amico al quale avevano consigliato di togliere la scheda di memoria ed inserirla nello slot del PC per scaricare le foto. Nel tuo caso perciò se il sensore fosse al suo posto, potrebbero essere i magneti che quando all'accensione (tramite batteria) lo scrollano per la pulizia e lo posizionano, assorbendo la maggior parte dell'energia la facciano spegnere, con poi la conseguenza di vederlo dove si è fermato, perché il picco lo si ha in questo caso. Quindi dopo questi... avvitamenti mi viene sempre più da pensare che sia un problema di alimentazione al gruppo sensore-stabilizzatore, che è quello che nelle Oly fa consumare più energia rispetto altre macchine prive dei magneti. Questo purtroppo credo lo si possa solo evidenziare da un chek di laboratorio di assistenza, su quali costi non saprei dirti, anche se penso che prima di metterci le mani sopra dovrebbero (come in tutti i casi) fornire un preventivo al cliente, il quale poi sarà lui a decidere se dare il via alla riparazione o meno.

Ciao e buona Domenica.

Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    564
    Grazie
    257
    Ringraziato
    Menzionato
    33 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    Cmq polyphoto in questi casi ti avvisa di quanto costa. .prima di intervenire...se costa più di 300 euro lascia perdere prendine una usata

OMD-M1

Viva la "FOPPA"

Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    564
    Grazie
    257
    Ringraziato
    Menzionato
    33 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    Se non ricordo male x e5 fuori garanzia di base certe riparazioni costano 150 euro

OMD-M1

Viva la "FOPPA"

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    12
    Grazie
    5
    Ringraziato
    4 volte in 4 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Ciao escludo problemi di alimentazione perché facendo il downgrade ho dovuto farlo inserendo il firmware su SD e quindi farlo partire da lì. Non ho avuto alcun problema anzi. Per quanto riguarda la corrente da PC di solito le USB erogano massimo 0.5A che servono a malapena a tenere arriva una chiavetta usb quindi non credo terrebbe accesa una macchina foto, per curiosità provo a collegarla senza batteria.
    Per il caso che mi hai detto della macchina "bruciata" dalla USB forse è dovuto al fatto che alcuni PC hanno porte dedicate alla ricarica che erogano fino a 2A è in quel caso penso proprio siano troppi.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    12
    Grazie
    5
    Ringraziato
    4 volte in 4 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cinzia1262 Visualizza Messaggio
    Cmq polyphoto in questi casi ti avvisa di quanto costa. .prima di intervenire...se costa più di 300 euro lascia perdere prendine una usata

Il mio dubbio sul mandarla in assistenza è proprio quello, che mi sparino cifre con cui potrei comprarla usata. Sentito un negozio di Torino mi hanno detto che fino a 145€ (120€+iva) riparano senza dire niente a cui si aggiungono spedizioni (30€). E siamo già a 180€... La macchina l'avevo pagata 250... Vabbé vedremo cosa dicono

Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    564
    Grazie
    257
    Ringraziato
    Menzionato
    33 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    Puoi sempre dirgli che vuoi un preventivo ..lo fanno e poi se la cifra ti va bene ok sennò no...

OMD-M1

Viva la "FOPPA"

qTpista Navigato
    Foto in Bacheca
    0
    Grazie
    3
    Ringraziato
    73 volte in 52 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Davidevi82 Visualizza Messaggio
    Il mio dubbio sul mandarla in assistenza è proprio quello, che mi sparino cifre con cui potrei comprarla usata. Sentito un negozio di Torino mi hanno detto che fino a 145€ (120€+iva) riparano senza dire niente a cui si aggiungono spedizioni (30€). E siamo già a 180€... La macchina l'avevo pagata 250... Vabbé vedremo cosa dicono

Magari mi sbaglio, ma dalla tua ultima descrizione mi sono convinto che sia sicuramente un problema di alimentazione. Ho avuto una E 10 (bellissima 4 megapixel con ottica zoom fissa che ha preceduto la E 1) che con le batterie non funzionava e mostrava i problemi della tua e collegata al computer andava benissimo con tutte le funzioni attive. Polyphoto mi aveva detto che loro non riparavano più la E 10 e che il problema era sicuramente di alimentazione in quanto la batteria e la porta USB fanno capo a due circuitazioni differenti, ecco perché con un collegamento funziona e con l'altro no. Saluti.