Lista di utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Trattamento RAW

GRAN qTpista L'avatar di efke25
    Foto in Bacheca
    15
    Inserzioni Blog
    8
    Immagini
    1001
    Grazie
    163
    Ringraziato
    739 volte in 551 messaggi
    Menzionato
    6 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Citazione Originariamente Scritto da bigcloud Visualizza Messaggio
    se si autodefinisce un guru, beh non lo sapevo e francamente quelli non piacciono neanche a me.
    Quello che so di lui è solo quello che ho letto in quel post sul forum di mu-43.
    No, i guru sono quelli di Adobe (è una definizione poco simpatica ma si fanno chiamare così, tanto per dire che sono esperti maestri o qualcosa di similie). Bertlaso lo ho letto qualche volta su FB, ma non mi riferivo a lui

qTpista Junior
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    17
    Grazie
    77
    Ringraziato
    50 volte in 42 messaggi
    Menzionato
    1 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Beh anche a me piace giocare parecchio con i software di editing. Diciamo che mi scateno in digitale per tutto quello che ho letto, ma mai potuto sperimentare, in camera oscura

Francamente anche io non amo molto i "preset", specie quelli per importare le immagini che dovrebbero correggere determinati "problemi". Anche perchè ogni immagine ha i suoi "problemi" da affrontare, e non credo nei "preset" universali.
    In fondo solo nel Signore degli Anelli esiste l'anello degli anelli :

Un anello per domarli, un anello per trovarli,
    Un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli.

Però, ad esempio, alcune dritte di Kelby sono molto utili, conosce PS e LR in maniera incredibile e guardare i suoi tutorial su YT o leggere i suoi libri serve a imparare davvero tanto sui prodotti Adobe. Tra l'altro non è neanche noioso, anzi espone in maniera scanzonata e divertente, il che non guasta. Chi ha letto i suoi libri sa che l'intro dei capitoli talvolta è un vero spasso

@BlackPixel : la foto di Moriyama è splendida anche secondo me.

Ci sono ormai due correnti di pensiero : i puristi dell'immagine quanto più "pura" possibile, così come sfornata dalla macchina con le minime correzioni necessarie (contrasto, nitidezza, WB e via). Chi invece pensa alla "perfezione" (o così ritiene) e lavora i files in maniera quasi maniacale (guardate certi video su YT) trasformandoli letteralmente in altro, rispetto allo scatto.

Io francamente lavoro con i software finchè non ottengo quel che mi piace, anche se non amo stravolgere l'immagine di partenza.

Chi ha ragione ? Tutti e nessuno secondo me. Ovvero credo che l'importante sia il risultato finale.
    Se lavori ore al pc per ottenere un HDR tipo cartone animato allora qualcosa non funziona. Ma se il risultato appaga ed è valido...perchè no ? Idem se la foto esce già buona con pochi tocchi...tanto meglio. Insomma a ognuno il suo purchè il risultato finale funzioni !
    *Le mie macchine digitali : Olympus OMD EM1 mkII - Sony A7rII - Leica M-P typ240
    *Le mie macchine a pellicola : Nikon FM3a - Nikon F100
    *Lente preferita: Nikkor 50mm f/1.2 AI-s
    **La più usata: il 24-70 o equivalente sui vari formati...son pigro...
    ***Generi preferiti : architettura e paesaggio, ma amo anche la macro e il ritratto.