Lista di utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Riflessioni fittizie su un'eventuale Leica....

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    43
    Grazie
    178
    Ringraziato
    102 volte in 89 messaggi
    Menzionato
    5 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Ok...il dado è tratto...venduto un bel pò di roba, trovata occasione molto interessante...se vi racconto cosa combina chi da turista (evidentemente ricco) fa entrando in nota boutique milanese col soldo facile e zero conoscenza della fotografia... Motivo per cui l'ha riportata: come si attiva l'autofocus ? o_0

Comunque sia Leica M-P (la typ240 con buffer a 2Giga e vetro zaffiro, senza il bollino rosso davanti che è meglio imho)...e Summicron 50mm f/2 + Elmar-M 24mm f/3.8 e EVF2
    Borsa...custodie....lacci vari da polso e da collo....
    Tutto riportato indietro dopo un mese....con meno di 100 scatti effettuati....

Ho dovuto vendere un (bel) pò di roba, ma con parte del prezzo del solo corpo mi son portato via il corredo praticamente intonso, nuovo.

Effettuato qualche primo scatto posso fare qualche considerazione iniziale, ma per quello aprirò un post apposito (in che sezione?)
    Posso solo dire che è vero: la tridimensionalità delle lenti Leica è impressionante. Idem il colore. Mai visto nulla di simile su Nikon e Sony (parlando di FF)
    *Le mie macchine digitali : Olympus OMD EM1 mkII - Sony A7rII - Leica M-P typ240
    *Le mie macchine a pellicola : Nikon FM3a - Nikon F100
    *Lente preferita: Nikkor 50mm f/1.2 AI-s
    **La più usata: il 24-70 o equivalente sui vari formati...son pigro...
    ***Generi preferiti : architettura e paesaggio, ma amo anche la macro e il ritratto.

Opinionista tecnica in area immagini L'avatar di cinzia1262
    Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    574
    Grazie
    266
    Ringraziato
    391 volte in 303 messaggi
    Menzionato
    35 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    ci sono sempre i pazzi in giro... per fortuna
    http://www.macroluce.it/
    OMD-M1

"Non esiste quello che vedete, esiste quello che fotografate"

http://www.flickr.com/photos/28700803@N07/
    Viva la "FOPPA"

qTpista Esploratore L'avatar di Giancarlo T.
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    77
    Grazie
    25
    Ringraziato
    31 volte in 25 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andy77MI Visualizza Messaggio
    Ok...il dado è tratto...venduto un bel pò di roba, trovata occasione molto interessante...se vi racconto cosa combina chi da turista (evidentemente ricco) fa entrando in nota boutique milanese col soldo facile e zero conoscenza della fotografia... Motivo per cui l'ha riportata: come si attiva l'autofocus ? o_0

Comunque sia Leica M-P (la typ240 con buffer a 2Giga e vetro zaffiro, senza il bollino rosso davanti che è meglio imho)...e Summicron 50mm f/2 + Elmar-M 24mm f/3.8 e EVF2
    Borsa...custodie....lacci vari da polso e da collo....
    Tutto riportato indietro dopo un mese....con meno di 100 scatti effettuati....

Ho dovuto vendere un (bel) pò di roba, ma con parte del prezzo del solo corpo mi son portato via il corredo praticamente intonso, nuovo.

Effettuato qualche primo scatto posso fare qualche considerazione iniziale, ma per quello aprirò un post apposito (in che sezione?)
    Posso solo dire che è vero: la tridimensionalità delle lenti Leica è impressionante. Idem il colore. Mai visto nulla di simile su Nikon e Sony (parlando di FF)
    Complimenti, ma per arrivare su quest'orbita mi ci vorrebbe il... "Saturn V" in tutti i sensi, lato B compreso, per trovare qualcuno del genere.

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    43
    Grazie
    178
    Ringraziato
    102 volte in 89 messaggi
    Menzionato
    5 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Eheheh in effetti avevo chiesto al gestore, che conosco: se capitasse un'occasione interessante...ed è arrivato il whatsapp...

Mi domando quel signore come sia potuto entrare...guardarsi attorno, scegliere una Leica (hanno anche altri brand), prendere non una, ma due lenti...l'EVF esterno, custodie, borsa, lacci in corda, in pelle ecc. o_0 senza chiedere NULLA. Pagare, uscire e poi riportarla indietro scontento...della mancanza di autofocus !!!!!!

Ma diamine avesse comprato una usa e getta di quelle che un tempo trovavi in edicola...
    *Le mie macchine digitali : Olympus OMD EM1 mkII - Sony A7rII - Leica M-P typ240
    ***Generi preferiti : architettura e paesaggio, ma amo anche la macro e il ritratto.

Responsabile area tecnica L'avatar di domy
    Foto in Bacheca
    10
    Immagini
    334
    Grazie
    1,120
    Ringraziato
    1,142 volte in 849 messaggi
    Menzionato
    52 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    Corpo e lenti superlativi ... come il loro costo (certamente anche da usati)
    Quella qualità ottica si nota anche sul mio Summitar 50 f2 del 1940

Quindi ti sei liberato di Sony A7rII, Nikon Df e relative lenti ?
    Ognuno di noi filtra il reale trasformandolo in qualcosa che gli appartiene; quando proponiamo nostre immagini, viene quindi svelata più o meno volontariamente la nostra personale lettura del visto.

Domenico Cichetti Fotografo - Books - Flickr

qTpista Maturo L'avatar di yohnny
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    50
    Grazie
    204
    Ringraziato
    297 volte in 204 messaggi
    Menzionato
    6 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Ammazza..! Adesso FACCI VEDERE
    OMD: Olympus e-m1 - battery grip HLD-7
    micro: M.Zuiko 12-40 f2,8 - Samyang 7,5 fisheye - Panasonic 7-14 f4,0
    FourThirds: ZD 50 macro - ZD 50-200 SWD - Sigma 105 macro
    flash: Olympus FL-50 R - anulare Metz 15 MS-1 digital

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    43
    Grazie
    178
    Ringraziato
    102 volte in 89 messaggi
    Menzionato
    5 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Via la Df, via la Hasselblad 500CM, via alcune ottiche che tutto sommato usavo poco.
    Scelta complessa, ma ne son felice tutto sommato!

Il 24mm va usato con l'EVF, senza è impossibile inquadrare bene perchè riprende più di quanto si veda dal telemetro...non che sia impossibile ma bisogna conoscerlo molto bene per farlo.

Il 50mm è mostruoso. Nitido e preciso, ma allo stesso ha uno sfocato incredibile.
    Mi ha fatto vedere e provare anche il 50mm f/1.4....senza parole. Peccato costi anche da usato una fucilata assurda.

La A7r2 la tengo...contando che le lenti Leica sono usabili anche su quella...casomai ci ripensassi potrei vendere la M-P e tener le lenti.

Summitar del 1940 ? di quelli che si estendono per scattare e poi si ricompattano ?

Responsabile area tecnica L'avatar di domy
    Foto in Bacheca
    10
    Immagini
    334
    Grazie
    1,120
    Ringraziato
    1,142 volte in 849 messaggi
    Menzionato
    52 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    ......Summitar del 1940 ? di quelli che si estendono per scattare e poi si ricompattano ?
    Eccolo sulla sua Leica IIIC originale

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 20160523_145857_cr2lr.jpg
Visite: 24
Dimensione: 260.6 KB
ID: 46125
    Ognuno di noi filtra il reale trasformandolo in qualcosa che gli appartiene; quando proponiamo nostre immagini, viene quindi svelata più o meno volontariamente la nostra personale lettura del visto.

Domenico Cichetti Fotografo - Books - Flickr

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    43
    Grazie
    178
    Ringraziato
    102 volte in 89 messaggi
    Menzionato
    5 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Semplicemente stupendo !

GRAN qTpista L'avatar di efke25
    Foto in Bacheca
    15
    Inserzioni Blog
    8
    Immagini
    1014
    Grazie
    172
    Ringraziato
    758 volte in 569 messaggi
    Menzionato
    9 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Premesso che ora come ora non riuscirei a giustificare un bel 7/8000 euri di esborso...sarebbe totale follia...sto riflettendo su una Leica M.

Perchè, vi domanderete ?

Presto detto: adoro fotografare con messa a fuoco manuale, adoro la semplicità di un corpo macchina che non ha mille menu e mille funzioni. Mi piace l'idea di rallentare il processo di scatto. Di dover meditare di più, di dover usare di più le gambe come zoom ecc. Tant'è vero che spesso uso la FM3a caricata a pellicola o la Hasselblad 500cm (lo sviluppo del medio formato è però un bagno di sangue)

Inoltre, non lo nascondo, adoro i corpi Leica M. Li trovo stupendi. Ma ancor di più trovo stupende le loro lenti e la resa dei files.

D'altra parte, alla voce, perchè no, mi vengono in mente:
    1) la spesa folle
    2) la spesa folle
    3) sarebbe più che altro uno sfizio, ho già tutto quello che si potrebbe desiderare fotograficamente parlando e sarebbe una spesa puramente voluttuaria.
    4) non affronterei mai un viaggio solo con una Leica ed un paio di fissi. Mi sentirei spaesato (o è solo questione di abitudine?)
    5) metti che la rompo...mi cade...o peggio mi ciulano la borsa con il corredo....

Due anni fa un signore mi propose M6 più 28-35-50-90mm , tutti nella miglior declinazione possibile a una cifra molto interessante, ancorchè alta, ma rifiutai per la spesa, un pò a malincuore...era ancora tutto nuovo. Acquistato negli anni da un collezionista che comprava per pura collezione (ho preso la FM3a da lui...nuova, se ci ha fatto due rullini è tanto....)

Da allora continuo a chiedermi se feci bene o male... se possa valer la pena oppure no. E tra l'altro mi arrovello per valutare se la spesa sia in qualche modo giustificabile o meno. Razionalmente credo di no.

Voi che ne pensate ? Qualcuno usa una Leica ?
    Una cosa abbastanza folle, ma si vive anche di piccole follie. Penso che potresti trovarti bene anche con una Fuji. Uso la xt10 e la 100t e la filosofia è abbastanza simile senza spendere una cifra. Ma se sei entrato in fissa dubito che ti accontenteresti di una fuji. A me piacerebbe la leica q per la street, ma mi arrangio a farla con la x100, con la coolpixA e con la pana lx100 (che ha obiettivo leica) o con la ep5
    Ultima modifica di efke25; 1st July 2017 alle 10:12