Lista di utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Kiev set

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    43
    Grazie
    178
    Ringraziato
    102 volte in 89 messaggi
    Menzionato
    5 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Uff....ma volete smetterla con questi post , la mia scimmia si agita

Posseggo una Zorki 4K ma ammetto di averla usata pochissimo. E' arrivata praticamente nuova incluso fodero in pelle, scatola con foglio in cirillico (credo un controllo di qualità) e un paio di lenti.

La MTL 5B la trovo stupenda, funziona con batterie ancora reperibili ? Se sì mi sa che mi lascio tentare, più che altro per l'ottica...
    *Le mie macchine digitali : Olympus OMD EM1 mkII - Sony A7rII - Leica M-P typ240
    *Le mie macchine a pellicola : Nikon FM3a - Nikon F100
    *Lente preferita: Nikkor 50mm f/1.2 AI-s
    **La più usata: il 24-70 o equivalente sui vari formati...son pigro...
    ***Generi preferiti : architettura e paesaggio, ma amo anche la macro e il ritratto.

Staff L'avatar di Orazio
    Foto in Bacheca
    10
    Immagini
    864
    Grazie
    2,177
    Ringraziato
    1,359 volte in 911 messaggi
    Menzionato
    37 Post(s)
    Taggato
    2 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andy77MI Visualizza Messaggio
    Uff....ma volete smetterla con questi post , la mia scimmia si agita

Posseggo una Zorki 4K ma ammetto di averla usata pochissimo. E' arrivata praticamente nuova incluso fodero in pelle, scatola con foglio in cirillico (credo un controllo di qualità) e un paio di lenti.

La MTL 5B la trovo stupenda, funziona con batterie ancora reperibili ? Se sì mi sa che mi lascio tentare, più che altro per l'ottica...
    La MTL 5B utilizza una sola piletta esclusivamente per l'attivazione dell'esposimetro: una banalissima LR 44 alcalina 1,5 volt.
    La trovi in vendita, si fa per dire, anche dal farmacista.
    In più, la MTL 5B ha un mirino stupendo e un'immagine spezzata veramente efficace.
    Il paio di lenti della Zorki 4k sarebbero (nome e cognome)?
    La foto più bella è quella che non ho scattato.

3. Questi utenti hanno detto grazie a Orazio per questo utile messaggio:

Andy77MI (29th June 2017)

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    43
    Grazie
    178
    Ringraziato
    102 volte in 89 messaggi
    Menzionato
    5 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Ciao Orazio, grazie ! Le batteria meno male che son normali, la Voigtlander Vitessa 500 AE di mio padre è una tribolazione per le batterie non più prodotte....serve un aggeggino in cui inserire le pile che ne modifichi lo spessore, ma nn il voltaggio. Adesso esiste pure il modo di modificare il voltaggio...insomma un caos !

Le due lenti che posseggo sono il 50mm f/2 (Jupiter 8 ) ed il Jupiter 12 (se ricordo giusto, ma credo sia il 12) 35mm f2.8.

La trovo davvero bella ma la cosa di dover "caricare" la pellicola prima di impostare apertura e velocità mi mette sempre un pò di ansia...

Mi sa che potrei prendere una MTL 5B...ho visto che tra l'altro si trovano a cifre davvero basse su ebay.
    Ultima modifica di Andy77MI; 29th June 2017 alle 00:21
    *Le mie macchine digitali : Olympus OMD EM1 mkII - Sony A7rII - Leica M-P typ240
    ***Generi preferiti : architettura e paesaggio, ma amo anche la macro e il ritratto.

Staff L'avatar di Orazio
    Foto in Bacheca
    10
    Immagini
    864
    Grazie
    2,177
    Ringraziato
    1,359 volte in 911 messaggi
    Menzionato
    37 Post(s)
    Taggato
    2 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Andy77MI Visualizza Messaggio
    Ciao Orazio, grazie ! Le batteria meno male che son normali, la Voigtlander Vitessa 500 AE di mio padre è una tribolazione per le batterie non più prodotte....serve un aggeggino in cui inserire le pile che ne modifichi lo spessore, ma nn il voltaggio. Adesso esiste pure il modo di modificare il voltaggio...insomma un caos !

Le due lenti che posseggo sono il 50mm f/2 (Jupiter 8 ) ed il Jupiter 12 (se ricordo giusto, ma credo sia il 12) 35mm f2.8.

La trovo davvero bella ma la cosa di dover "caricare" la pellicola prima di impostare apertura e velocità mi mette sempre un pò di ansia...

Mi sa che potrei prendere una MTL 5B...ho visto che tra l'altro si trovano a cifre davvero basse su ebay.
    Ok, hai due ottime lenti.
    Per modificare l'apertura del diaframma non devi preventivamente caricare l'otturatore, devi farlo quando decidi, invece, di modificare la velocità di scatto. Ma è più lungo a dirsi che a farsi.
    Basta prendere l'abitudine di armare subito dopo il primo scatto.
    Poi, ovviamente, quando hai finito il rullino e lasci la fotocamera a riposo, come si dovrebbe fare per TUTTE le meccaniche, l'otturatore va lasciato a riposo.
    Buona luce dell'Est!
    La foto più bella è quella che non ho scattato.

6. Questi utenti hanno detto grazie a Orazio per questo utile messaggio:

Andy77MI (29th June 2017)

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    43
    Grazie
    178
    Ringraziato
    102 volte in 89 messaggi
    Menzionato
    5 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Eh...difatti ho sempre paura di combinare un disastro... Idem con la Hasselblad 500 cm, ho sempre il timore di rovinarla...la sola con cui mi sento tranquillissimo è la Fm3a che difatti è quella che uso di più!

Il 50 ha una resa davvero ottima, il 35mm ancora non l'ho testato molto, tra tutte e due le lenti avrò scattato 3 o 4 rullini contro i 30/40 sulla Fm3a e una 20ina sulla Hasselblad...devo metterla al lavoro la Zorki ! Mi spiace tenerla lì...

Responsabile area tecnica L'avatar di domy
    Foto in Bacheca
    10
    Immagini
    334
    Grazie
    1,120
    Ringraziato
    1,142 volte in 849 messaggi
    Menzionato
    52 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    Piccola precisazione sull'utilizzo di corpi oltre cortina o tedeschi (leica - contax) a telemetro.
    Devi caricare sempre l'otturatore prima di regolare i tempi di scatto, se non lo fai e sei fortunato l'otturatore si starerà per qualche scatto (o definitivamente) altrimenti si danneggierà.
    Come ti ha detto Orazio, prendi l'abitudine di armarlo dopo ogni scatto e di lasciarlo scarico quando non usi il corpo.
    Ognuno di noi filtra il reale trasformandolo in qualcosa che gli appartiene; quando proponiamo nostre immagini, viene quindi svelata più o meno volontariamente la nostra personale lettura del visto.

Domenico Cichetti Fotografo - Books - Flickr

9. Questi utenti hanno detto grazie a domy per questo utile messaggio:

Andy77MI (1st July 2017)

Responsabile area tecnica L'avatar di domy
    Foto in Bacheca
    10
    Immagini
    334
    Grazie
    1,120
    Ringraziato
    1,142 volte in 849 messaggi
    Menzionato
    52 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    Lo jupiter-12 è un ottica splendida, di fatto è la copia del biogon zeiss
    Ognuno di noi filtra il reale trasformandolo in qualcosa che gli appartiene; quando proponiamo nostre immagini, viene quindi svelata più o meno volontariamente la nostra personale lettura del visto.

Domenico Cichetti Fotografo - Books - Flickr

11. Questi utenti hanno detto grazie a domy per questo utile messaggio:

Andy77MI (1st July 2017)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •