Lista di utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: ??

Opinionista tecnica in area immagini L'avatar di cinzia1262
    Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    581
    Grazie
    285
    Ringraziato
    402 volte in 312 messaggi
    Menzionato
    39 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Anche in post..applichi uno stile...io per esempio carico il colore alle volte faccio un particolare e sfoco lo sfondo uso tele x fare paesaggi ...è uno stile mio che forse io non percepisco ma gli altri mi dicono toh è cinzia percui forse il mio modo di presentare una foto è già uno stile

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    http://www.macroluce.it/
    OMD-M1

"Non esiste quello che vedete, esiste quello che fotografate"

http://www.flickr.com/photos/28700803@N07/
    Viva la "FOPPA"

qTpista Esploratore
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    58
    Grazie
    207
    Ringraziato
    126 volte in 109 messaggi
    Menzionato
    11 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Sicuramente è vero che ognuno di noi ha un suo modo di fotografare e se io e te ci fermassimo negli stessi punti "panoramici" agli stessi orari, in un percorso predeterminato, volendo anche usando le stesse focali con macchine su due cavalletti uno a fianco all'altro, i nostri scatti avrebbero delle differenze, anche grandi.

E la stessa cosa vale per la post. Chi satura, chi calca i contrasti, chi li smorza, chi mette vignettatura, chi aggiunge rumore, chi lo elimina in maniera compulsiva anche a scapito dei dettagli e delle "facce di cera" ecc.

Magari sarò io cervellotico, ma lo stile lo vedo come qualcosa di più "profondo" di una rielaborazione "metodica" dei propri scatti. Ti faccio un esempio: se volessi potrei provare ad applicare lo stile di Ghirri, che mi piace molto. Provare a imitarlo (non che sia facile eh)... Ma lo stile sarebbe "superficiale": prendo gli scatti che mi piacciono, inquadro cose viste sui suoi libri, mostre ecc. ; mi creo una bella procedura in Lighroom, applico et voilà, fatto.
    Magari a cercare ci sono già preset belli e pronti in internet...(nota: dopo cerco...)

Ma credo che lo stile vero sia una "sensibilità dell'occhio". Qualcosa per cui il tuo sguardo si pone in un certo modo di fronte a una scena. Perchè, tornando a Ghirri, lui faceva certe inquadrature e non altre? E perchè le lavorava in un certo modo ? Forse lui avrebbe risposto qualcosa tipo : boh, mi piaceva così , mi pareva indicato.
    Ma quello credo sia appunto lo stile. Non qualcosa di costruito a tavolino (domani scatto paesaggi industriali in periferia, bianco e nero bello contrastato, geometrie perfette (fosse semplice!), scatto alle 5 quando non c'è in giro nessuno ecc. e ti servo Gabriele Basilico)
    Perchè per HCB era così spontaneo e semplice trovare attimi "magici" ? (oh, ho acquistato da poco il libro con i provini della Magnum...altro che attimo magico, sparava anche due rulli di fila per la stessa scena...occhio ne aveva, ma pure tanti rullini...)
    *Le mie macchine digitali : Olympus OMD EM1 mkII - Sony A7rII - Leica M-P typ240
    *Le mie macchine a pellicola : Nikon FM3a - Nikon F100
    *Lente preferita: Nikkor 50mm f/1.2 AI-s
    **La più usata: il 24-70 o equivalente sui vari formati...son pigro...
    ***Generi preferiti : architettura e paesaggio, ma amo anche la macro e il ritratto.

Opinionista tecnica in area immagini L'avatar di cinzia1262
    Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    581
    Grazie
    285
    Ringraziato
    402 volte in 312 messaggi
    Menzionato
    39 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    Di naturale e spontaneo Non c'è quasi nulla ...I maggiori fotografi costruiscono a tavolino lo scatto...prendi il famoso bacio di bornet. ..tutti pensavano fosse preso al volo...sbagliato costruito ....a tavolino con tanto di attori...indi percui ok studiare i grandi autori ma poi io personalmente faccio ciò che mi piace con un mio modo di vedere la fotografia

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    http://www.macroluce.it/
    OMD-M1

"Non esiste quello che vedete, esiste quello che fotografate"

http://www.flickr.com/photos/28700803@N07/
    Viva la "FOPPA"

qTpista Navigato L'avatar di gippo
    Foto in Bacheca
    2
    Immagini
    46
    Grazie
    31
    Ringraziato
    70 volte in 56 messaggi
    Menzionato
    6 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    condivido Cinzia, alla fine noi siamo 'amatori', e come tali (anche se ci prefiggiamo sempre il meglio) dobbiamo operare, nel rispetto delle cose che ci piace fare. Dopo se le nostre immagini 'incontrano' la sensibilità di altri, be allora meglio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •