Lista di utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: 2° qTp Contest 2016

Opinionista tecnica in area immagini L'avatar di cinzia1262
    Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    588
    Grazie
    286
    Ringraziato
    403 volte in 313 messaggi
    Menzionato
    40 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    L'universo, perche' si tratta di universo, donna ' un tema difficile da raccontare, la donna e' un milione di sfaccettature , da mamma, amica, amante, femme fatale e molto altro , un insieme di fragilita' e forza che non basterebbe neanche un secolo per venirne a capo, nel nostro piccolo ognuno ha dato la propria interpretazione , per questo ringrazio tutti Voi..
    grande lavoro.
    http://www.macroluce.it/
    OMD-M1

"Non esiste quello che vedete, esiste quello che fotografate"

http://www.flickr.com/photos/28700803@N07/
    Viva la "FOPPA"

2. The Following 4 Users Say Thank You to cinzia1262 For This Useful Post:

Baires (13th May 2016),Milvia (12th May 2016),Monny (17th May 2016),rot56 (13th May 2016)

qTpista Junior L'avatar di Monny
    Foto in Bacheca
    8
    Immagini
    69
    Grazie
    190
    Ringraziato
    120 volte in 75 messaggi
    Menzionato
    8 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Orazio mi ha anticipato.
    Sono restata particolarmente sorpresa della scelta della mia fotografia, come prima classificata dalla giuria.
    Questa cosa mi ha riempita di gioia!
    Ringrazio, ancora una volta, tutti i promotori di qtp, per dare a me e a tutti i partecipanti ai contest la possibilità di esprimersi attraverso la fotografia.
    Come dice anche Orazio, mi piacerebbe che partecipassero ancora più persone , per avere uno scambio maggiore e continuo di opinioni e un confronto più completo con le foto di altri appassionati come me.
    Vedo che , più o meno, sono sempre le stesse persone a mettersi in gioco...
    Voglio fare i miei complimenti anche ai vincitori , Milvia e Rot6; io stessa ho votato le vostre foto e sono contenta che siate arrivati ai primi posti. Mi complimento con tutti i partecipanti per i lavori presentati, tutti molto interessanti.
    E' stato un contest particolarmente avvincente e pieno di spunti da approfondire, si potevano sviluppare innumerevoli temi, peccato che avendo avuto poco tempo libero a disposizione ho potuto partecipare solo a uno dei due proposti. Alla prossima!

4. The Following 4 Users Say Thank You to Monny For This Useful Post:

Baires (13th May 2016),Milvia (12th May 2016),rot56 (13th May 2016),stefra (13th May 2016)

qTpista Navigato
    Foto in Bacheca
    3
    Immagini
    23
    Grazie
    14
    Ringraziato
    114 volte in 67 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Orazio Visualizza Messaggio
    Cosa m'è piaciuto meno?
    La pigra partecipazione, in sede di proposta e in sede di votazione.
    Forse siamo tutti intimoriti, io per primo, nel sottoporre a valutazione il nostro fotografare.
    E' vero: si fotografa per noi stessi. Ma non siamo monadi, facciamo parte tutti di uno stesso universo.
    Bello sarebbe uno sforzo utile a parlare un linguaggio comune, esteso a tutti i singoli membri.
    Esteso a chi comincia con la stessa considerazione dovuta verso i più esperti. Insomma, uno sforzo collettivo per rendere sempre più grande l'appartenenza a questo splendido forum.
    Alla prossima, voglio sperare, con tanta buona volontà.
    Credo che non sia un problema di essere intimoriti e credo che non sia neanche un "problema", ma semplicemente ogni tanto tema e tempi non combaciano con il nostro stato d'animo o con quello che vogliamo fare in un determinato periodo.
    A me personalmente le ultime partecipazioni alla "visione del fotografo" mi hanno tra virgolette "debilitato" fotograficamente parlando ed ora ho voglia di riprendermi più libertà personale nel fotografare, più che sottostare a paletti dettati da temi, contest o visione di fotografi o altro.
    Tutto qui, quando i tempi "creativi" coincidono partecipo sempre molto volentieri.
    Complimenti comunque a tutti per l'impegno e le valide proposte.

6. The Following 5 Users Say Thank You to arny For This Useful Post:

Baires (14th May 2016),Milvia (15th May 2016),Orazio (13th May 2016),rot56 (13th May 2016),stefra (16th May 2016)

Responsibile Attività Fotografiche L'avatar di vittali
    Foto in Bacheca
    22
    Immagini
    488
    Grazie
    1,750
    Ringraziato
    1,249 volte in 868 messaggi
    Menzionato
    27 Post(s)
    Taggato
    1 Thread(s)
    Vedo con piacere che la giuria si è espressa come il sottoscritto, ma questo piacere deriva più che altro dal fatto che conosco e stimo i giurati e quindi sono lieto di questa sintonia. Ringrazio naturalmente per la Menzione.
    In sintesi direi che ha vinto la semplicità unitamente alla capacità di trasmettere un messaggio in modo inequivocabile. La singola di Monny esprime in modo assolutamente basico il piacere di stare insieme fra donne. Donne di oggi libere e indipendenti e per questo belle.
    La serie di Enzo mi è piaciuta moltissimo perché corrisponde ad un progetto semplice ma originale, senza tempo direi benché proprio sul tempo sia incentrato. E mi è piaciuto il rigore con cui è stato sviluppato.
    Bella e compiuta anche la serie di Milvia forse solo un po' troppo trattenuta prima di venire al dunque.
    Piene di dolcezza e di pathos la foto singola e la serie di Francesco, forse un po' ridondante come numero di immagini.
    La singola di fotocellula è una bella foto, ma più che la donna mi sembra esprimere l'occhio del fotografo (che ha peraltro tutta la mia comprensione).
    Osservo il viaggio di Cinzia verso il bn. Non so dove la porterà, ma sicuramente la singola contiene un elemento cinziesco autentico che secondo me andrebbe approfondito.
    www.lorenzovitalifoto.it

"Spesso la composizione è davvero il mezzo migliore che un fotografo ha a disposizione per mostrare la complessità della vita; la struttura di un’ immagine può suggerire la forma che diviene bellezza." (Robert Adams)

8. The Following 4 Users Say Thank You to vittali For This Useful Post:

Baires (14th May 2016),Milvia (15th May 2016),Monny (17th May 2016),rot56 (15th May 2016)

qTpista Esploratore L'avatar di joe60
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    13
    Grazie
    40
    Ringraziato
    129 volte in 74 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Faccio i miei complimenti a tutti, con questo contest il livello qualitativo a mio avviso si è alzato ancor più e ha dimostrato fra l’altro che si possono fare buone cose senza l'uso di Photoshop, ma non è giusto lamentarsi della scarsa partecipazione, come ha rilevato Orazio qualcuno poteva essere intimorito nel sottoporre a valutazione la propria fotografia, ma aggiungerei anche che altri non siano stati disposti a parlare del tema proposto particolarmente in modo intimo, come è stato fatto da alcuni partecipanti...parlare del mondo femminile in fondo è complesso ma semplice allo stesso tempo:

basta guardarsi intorno…in tutte le famiglie vi sono donne che sono mamme, che sono lavoratrici, amanti e mogli…sono loro che con grande forza hanno tenuto per secoli insieme le famiglie, oggi il loro impegno viene messo in discussione da certe “coppie moderne” che per forza vogliono rendere alternative, di questo volevo parlare, ma forse è stato meglio tacere.

C'è una terza motivazione che è stata trascurata...quella di sparare a zero sui cosiddetti photoshoppatori, certo il contest ha dimostrato che si può fare a meno di interventi pesanti in post, vedi montaggi ecc. che tanto disturbano alcuni su Qtp, ma visto che la fotografia vi piaccia o no è anche Photoshop, vietarne l'uso può essere una forte limitazione nelle personali capacità espressive, la fotografia è comunicazione, è sentimento, è tante altre cose che si possono mettere in atto anche con la complicità di un programma.

Con questo non intendo certo ergermi a difensore della computer grafica, anzi ci tenevo a dirvi che apprezzo molto il lavoro che fate su Qtp i Vostri contest sono ben diversi, magari più impegnativi, ma ben più profondi di quelli proposti su altri forum, siete sulla strada giusta e sono onorato di far parte di codesta comunità cui personalmente (me ne dispiace) non dò un grande contributo. In conclusione, spero che si possa superare questa annosa diatriba sull’uso o meno del “software degli inferi”.

10. The Following 4 Users Say Thank You to joe60 For This Useful Post:

Milvia (15th May 2016),Monny (17th May 2016),Orazio (14th May 2016),stefra (16th May 2016)

qTpista Maturo L'avatar di Lollipop
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    80
    Grazie
    1,455
    Ringraziato
    1,001 volte in 767 messaggi
    Menzionato
    36 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Se di utilità, i motivi per i quali non ho partecipato:
    - il tema, "la donna", sa di 8 Marzo ed io odio certe cose (parimenti alla festa del papà, della mamma, dei nonni ecc ecc);
    - il limite posto col divieto al fotomontaggio;
    - la doppia giuria: quella "popolare", che mi ricorda l'orrenda locuzione "gente comune", tanto in voga negli anni '80 e '90, e quella degli esperti, con l'inevitabile distinguo tra il voto di panza e quello di intelletto.

Le proposte mi sono piaciute molto.

12. The Following 4 Users Say Thank You to Lollipop For This Useful Post:

efke25 (15th May 2016),Monny (17th May 2016),rot56 (15th May 2016),stefra (16th May 2016)

GRAN qTpista L'avatar di efke25
    Foto in Bacheca
    15
    Inserzioni Blog
    8
    Immagini
    1023
    Grazie
    178
    Ringraziato
    789 volte in 591 messaggi
    Menzionato
    9 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Anch'io non ho partecipato. Conosco tante donne, ma cosa sia la donna ancora non l'ho capito. Al massimo possiamo averne un'idea, ma non abbiamo ancora trovato le sue istruzioni per l'uso

14. The Following 3 Users Say Thank You to efke25 For This Useful Post:

davdenic (15th May 2016),rot56 (15th May 2016),stefra (16th May 2016)

Amministratore L'avatar di LiGaBuE
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    30
    Grazie
    734
    Ringraziato
    789 volte in 495 messaggi
    Menzionato
    27 Post(s)
    Taggato
    2 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da joe60 Visualizza Messaggio

C'è una terza motivazione che è stata trascurata...quella di sparare a zero sui cosiddetti photoshoppatori, certo il contest ha dimostrato che si può fare a meno di interventi pesanti in post, vedi montaggi ecc. che tanto disturbano alcuni su Qtp, ma visto che la fotografia vi piaccia o no è anche Photoshop, vietarne l'uso può essere una forte limitazione nelle personali capacità espressive, la fotografia è comunicazione, è sentimento, è tante altre cose che si possono mettere in atto anche con la complicità di un programma.
    Mi aggancio qui...ma vale anche per altri
    non capisco perchè prenderla "sul personale"...non si vuole limitare nessuno e nulla in particolare.
    E' stata solo "una difficoltà" in più...proprio per non fare "i soliti" contest che tanto popolano la rete.
    Semplicemente una sfida in più che forse proprio di chi usa spesso manipolare le proprie foto doveva cogliere...sarà per la prossima volta.
    .: w e b s i t e :.
    .: ​eventi qTp :.

GRAN qTpista L'avatar di efke25
    Foto in Bacheca
    15
    Inserzioni Blog
    8
    Immagini
    1023
    Grazie
    178
    Ringraziato
    789 volte in 591 messaggi
    Menzionato
    9 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Francamente sulla 'donna' c'è poco da fotoshoppare. È venuta bene così come l'hanno fatta. Solo sul carattere avrei qualcosa da ridire

17. Questi utenti hanno detto grazie a efke25 per questo utile messaggio:

davdenic (15th May 2016)

qTpista Navigato L'avatar di davdenic
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    17
    Grazie
    114
    Ringraziato
    176 volte in 134 messaggi
    Menzionato
    7 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da efke25 Visualizza Messaggio
    Francamente sulla 'donna' c'è poco da fotoshoppare. È venuta bene così come l'hanno fatta.
    Vallo a dire a quelle che al mattino passano mezz'ora davanti lo specchio
    Le mie sono qua: http://www.flickr.com/photos/davdenic
    Sono elettroni?! No sono Emozioni!!!

19. Questi utenti hanno detto grazie a davdenic per questo utile messaggio:

efke25 (15th May 2016)