Lista di utenti taggati

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: I° qTp Contest 2016

qTpista Navigato L'avatar di gippo
    Foto in Bacheca
    2
    Immagini
    46
    Grazie
    31
    Ringraziato
    70 volte in 56 messaggi
    Menzionato
    6 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Dico la mia:
    1° - Il tema del Contest mi è piaciuto; la ragione da ricercare nella volontà del proponente, di provocare la necessità di ragionare sull'immagine conduttrice del tema; con la chiarificazione ( omeglio il suggerimento) a non 'scimmiottare' la foto proposta bensì, di interpretarne il 'personale' significato.
    2° - Sono molto contento di avere dato il voto alle realizzazioni che si sono qualificate 1° e 2°;
    3° - sono molto contento di avere ricevuto l'approvazione, di tre degli osservatori, manifestata attraverso il voto.

Il primo classificato: quella composizione e l'idea che ci sta dietro, quando l'ho vista, mi ha fatto esclamare: mi sarebbe piaciuto l'avessi realizzata io! Complimenti!
    Seconda e terza classificata, complimenti agli esecutori.
    E veniamo alla mia realizzazione:
    L'albero (decadente come tutto il resto) mi ha fatto pensare alla vita, quella vita che giorno dopo giorno si consuma e ci abbandona! i cerchi concentrici e ripetitivi, mi hanno fatto pensare (alla speranza del) al rinnovamento; attraverso il ripetersi del ciclo (il cerchio) della vita stessa, che si trasmette da generazione a generazione, passando dai padri ai figli, quindi ai nipoti... Ecco che la mia doppia esposizione ha voluto significare questo: L'albero della vita (disegno su papiro di origine Egiziana) ed il quadro (quasi un'icona) di immagini dei genitori di noi stessi e dei nostri figli, in un 'continuum' che replica la continuità della vita stessa sul nostro pianeta, in tono positivo ed in antitesi con immagine conduttrice.
    Un abbraccio a tutti ed un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato sia in immagini che in voto e giudizio

2. The Following 4 Users Say Thank You to gippo For This Useful Post:

BlackPixel (15th February 2016),Monny (15th February 2016),Orazio (16th February 2016),stefra (16th February 2016)

qTpista Junior L'avatar di Monny
    Foto in Bacheca
    8
    Immagini
    69
    Grazie
    190
    Ringraziato
    120 volte in 75 messaggi
    Menzionato
    8 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Ringrazio chi mi ha votato e mi complimento con tutti i partecipanti.
    Maxago ha espresso nel migliore dei modi il contest, e merita di avere avuto il primo posto in classifica.
    Ho già espresso il mio parere a riguardo, ma non c'erano regole sulla PP e quindi va bene così, io stessa l'ho votato.
    Per quello che mi riguarda, la foto-contest mi ha suggerito quello che ha appena descritto Gippo: anche io ci ho visto l'albero , la vita, la decadenza. Il cerchio ha rafforzato questo pensiero.
    La scelta è caduta su Madame MarieRose, una signora di altri tempi che conobbi a San Remo. Mi fece vedere tutti i suoi quadri che dipingeva con le dita. Lo specchio con la forma rotonda che riflette MarieRose, le sue opere e il suo ritratto (in alto a sinistra) di quando era giovane e bella è il fulcro di questo mio pensiero: una vita che scorre lenta e inesorabile, un senso di nostalgica visione di un passato ormai lontano, ma che resta vivo nel cuore di chi ha inseguito i propri sogni.
    Grazie soprattutto a BlackPixel per aver pensato a questo contest così particolare!

4. Questi utenti hanno detto grazie a Monny per questo utile messaggio:

Orazio (16th February 2016)

qTpista Junior L'avatar di Maxago
    Foto in Bacheca
    6
    Immagini
    311
    Grazie
    0
    Ringraziato
    8 volte in 4 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Joe grazie per la spiegazione esaustiva, qualcosa avevo intuito ma senza le tue parole non sarei riuscito a dare lo stesso significato alla fotografia che ci hai sottoposto. Grazie anche a tutti coloro che mi hanno apprezzato e complimenti a tutti i partecipanti e a chi ha avuto l'idea di proporre un contest così stimolante. Per quanto riguarda la mia proposta posso dire che sono partito dalle forme. Il cerchio centrale col riflesso dell'albero della foto master mi ha immediatamente fatto pensare ad un satellite di un corpo celeste più grande e di li il collegamento agli asteroidi del piccolo principe è stato abbastanza immediato. Il problema era la.realizzazione di tale idea e per ottenere quello che avevo in mente ho dovuto osare e lavorare molto in post produzione miscelando quattro fotografie. Non sono solito proporre immagini così elaborate e sapevo che avrei potuto urtare la sensibilità di qualcuno, avevo messo in conto che potesse essere un flop, ma la mia idea era quella e sono riuscito a realizzare esattamente l'immagine che avevo in mente. Io mi sono molto divertito e spero che anche i prossimi contest siano altrettanto stimolanti ��

6. The Following 3 Users Say Thank You to Maxago For This Useful Post:

Monny (17th February 2016),Orazio (16th February 2016),stefra (16th February 2016)

qTpista Maturo L'avatar di Lollipop
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    80
    Grazie
    1,455
    Ringraziato
    1,001 volte in 767 messaggi
    Menzionato
    36 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    A me il contest è piaciuto moltissimo, fin dalla sua indizione.
    La libertà interpretativa posta è stata per me molto stimolante e, viste le proposte, per tutti i partecipanti.
    La forma è stata predominante sul "concetto", lo è stata anche per me, e devo dire che le soluzioni "concettuali" sono state molto intriganti.
    Le mie, la 15 e la 16, non si discostano dal mio stile, molto semplice ed essenziale di forma, direi basic, e hanno fatto quel che potevano di fronte a cotanta "potenza di fuoco" ma sono contento prima di tutto di aver partecipato, e in secondo luogo degli otto punticini raccolti dalla 16. In verità questa è stata un ripiego, perché la candidata non si formava malgrado il tempo dedicatole. Il cavallo di battaglia però era la 15, che non se l'è filata nessuno, eppure a me continua a piacere molto.
    Non c'è molto da dire in merito a reconditi e profondi pensieri che mi hanno portato alle due immagini, semplicemente non ci sono.
    In conclusione, è stata una bella occasione di fare click e di godersi dei grandi scatti.
    Complimenti a tutti

8. The Following 2 Users Say Thank You to Lollipop For This Useful Post:

Orazio (16th February 2016),stefra (16th February 2016)

qTpista Maturo L'avatar di Lollipop
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    80
    Grazie
    1,455
    Ringraziato
    1,001 volte in 767 messaggi
    Menzionato
    36 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da arny Visualizza Messaggio
    Le altre 2 pur rispettando la scelta di utilizzare tutte le tecniche ed elaborazioni del caso non sono nelle mie corde, ma capisco che sia un problema tutto mio e purtroppo o per fortuna parto prevenuto.
    Citazione Originariamente Scritto da Monny Visualizza Messaggio
    Ho già espresso il mio parere a riguardo, ma non c'erano regole sulla PP
    Citazione Originariamente Scritto da Maxago Visualizza Messaggio
    Il problema era la.realizzazione di tale idea e per ottenere quello che avevo in mente ho dovuto osare e lavorare molto in post produzione miscelando quattro fotografie.
    In tutta onestà io non riesco a trovare una soluzione di continuità tra foto e PP: una immagine è pura, essenziale, indipendente che venga prodotta con un pennello, una lastra fotografica, artefici in camera oscura o davanti al PC.
    Il mezzo rimane il mezzo è il fine il fine e volendo vedere lo stesso il B/N è ben lontano da una idea di "realtà", quello ottenuto desaturando una immagine RGB poi ancor di più.

Staff L'avatar di Orazio
    Foto in Bacheca
    10
    Immagini
    876
    Grazie
    2,317
    Ringraziato
    1,454 volte in 971 messaggi
    Menzionato
    50 Post(s)
    Taggato
    2 Thread(s)
    E' stato un ottimo contest.
    Scaturito da un'immagine master che ha scatenato enne interpretazioni. E questa è la forza della fotografia.
    Nell'immagine master, personalmente, ho letto assenza di piani.
    E così ho proposto le mie due immagini.
    Complimenti ai vincitori ed ai partecipanti!
    La foto più bella è quella che non ho scattato.

11. Questi utenti hanno detto grazie a Orazio per questo utile messaggio:

Monny (17th February 2016)

qTpista Navigato
    Foto in Bacheca
    3
    Immagini
    23
    Grazie
    14
    Ringraziato
    114 volte in 67 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lollipop Visualizza Messaggio
    In tutta onestà io non riesco a trovare una soluzione di continuità tra foto e PP: una immagine è pura, essenziale, indipendente che venga prodotta con un pennello, una lastra fotografica, artefici in camera oscura o davanti al PC.
    Il mezzo rimane il mezzo è il fine il fine e volendo vedere lo stesso il B/N è ben lontano da una idea di "realtà", quello ottenuto desaturando una immagine RGB poi ancor di più.
    Il mio non è assolutamente un problema "filosofico" o deontologico, non ho mai goduto questo approccio di seghe mentali fin dal liceo classico...infatti io ed il prof di Filosofia non eravamo in buoni rapporti. Già ci dovevamo sorbire
    una Storia scritta solamente dal punto di vista dei vincitori,anche i vaneggiamenti di molti filosofi mi andavano stretti...ma vabbè almeno mi consolavo con il Latino ed il Greco.
    Tornando a noi il motivo è semplice per me: nella maggior parte dei casi non mi piacciono i risultati finali che si raggiungono con la PP, tutto qui. Per questo parto prevenuto...guardo i risultati e non scatta mai la scintilla.
    Preferisco di gran lunga i risultati che si ottengono dalle infinite possibilità che ci dona la "fase di ripresa":
    angolo di campo, fuoco selettivo, esposizione, luci, ombre, riflessi, tempi, mossi, flash e mettendoci troppo le mani dopo roviniamo l'armonia del risultato, perchè la fase di ripresa ha ancora quella sua natura "casuale" che rende il tutto armonico.
    Quindi nessuna crociata o diatriba, semplicemente una mera questione di gusto.

Opinionista tecnica in area immagini L'avatar di cinzia1262
    Foto in Bacheca
    18
    Immagini
    588
    Grazie
    286
    Ringraziato
    403 volte in 313 messaggi
    Menzionato
    40 Post(s)
    Taggato
    3 Thread(s)
    adoro la post, anche se mi ci incarto ogni volta, ammiro chi riescie a tirare fuori l'impossibile dalla realta'..., amo autori che stravolgono le foto, osano, ma per questo contest, non ho quasi ritoccato nulla, non ci ho visto quello che ci ha visto Joe, quello che volevo fare era molto diverso, piu' studiato a tavolino, ma per motivi medici, non ho potuto realizzarlo, nella foto master ci ho visto un capovolgimento di tutte le regole che ci hanno insegnato appena nati e questo grazie ad un suggerimento di Orazio (grazie), cosi' mentre ero al solito parco mi sono detta: ma se tutto quello che sappiamo, vediamo, fosse tutto sbagliato? e mentro lo pensavo ho visto questi tre tipi al di la' dell'argine.. ho scattato e a casa ho semplicemente ribaltato la foto, desaturando un po'.

la mia proposta era la 28-rincorsa

Cmq ottimo contest stimolante...un bravi a tutti per la variera' delle immagini.
    http://www.macroluce.it/
    OMD-M1

"Non esiste quello che vedete, esiste quello che fotografate"

http://www.flickr.com/photos/28700803@N07/
    Viva la "FOPPA"

14. The Following 2 Users Say Thank You to cinzia1262 For This Useful Post:

Lollipop (17th February 2016),Orazio (17th February 2016)

qTpista Navigato L'avatar di rot56
    Foto in Bacheca
    3
    Immagini
    56
    Grazie
    239
    Ringraziato
    90 volte in 61 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    1 Thread(s)
    come avrete già da tempo capito, io con le parole non vado molto d'accordo, e sono straconvinto di dire cose banali o immense ccxx...
    (forse anche con le foto)))

Perciò mi limito a fare i complimenti a tutti , ideatore, vincitore e partecipanti!!!

Maxago ti sono debitore di almeno di un nebbiolo del roero per la tua votazione....e perché hai vinto ;=))
    .....

GRAN qTpista L'avatar di efke25
    Foto in Bacheca
    15
    Inserzioni Blog
    8
    Immagini
    1023
    Grazie
    178
    Ringraziato
    789 volte in 591 messaggi