Lista di utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: incontri

Amministratore L'avatar di LiGaBuE
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    30
    Grazie
    734
    Ringraziato
    789 volte in 495 messaggi
    Menzionato
    27 Post(s)
    Taggato
    2 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    porca miseria...ma questa serie dove l'avevate nascosta???
    .: w e b s i t e :.
    .: ​eventi qTp :.

Amministratore & Fondatore L'avatar di BlackPixel
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    97
    Grazie
    553
    Ringraziato
    1,599 volte in 862 messaggi
    Menzionato
    100 Post(s)
    Taggato
    1 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da LiGaBuE Visualizza Messaggio
    porca miseria...ma questa serie dove l'avevate nascosta???
    adesso passo per quello che '"s'inchina" ma francamente non m'interessa.
    La serie lascia senza parole e direi che le immagini parlano da sole.

Piu' che altro seguo Marcello gia' da qualche tempo in facebook, non disprezzo nulla, beninteso, ma esistono dei chiari livelli. C'e' il fotomatore, c'e' il fotografo e c'e' l'artista. Marcello ultimamente fa cose strepitose, con una sensibilita' unica. Viaggia sopra a spanne gigantesche a gente superdotata in fatto di ottiche e apparecchiature varie.
    Ora la popolarita' della fotografia fa affondare foto che un giorno avremmo apprezzato, il fiume di foto "tutte uguali" straripa e tutto si amalgama in un mare di freddezza e di anonimo. Fortunatamente emergono queste chicche che ad essere cattivi e maliziosi posterei per provocazione su certi gruppi che questo genere lo stanno infangando.

Vai Marcello! Non ho consigli ad uno cosi' bravo se non quello di non fermarti.
    Giancarlo Farina (aka BlackPixel)

...tutto il tempo da borghesi
    perso a coltivar ninfee,
    senza mai capire gli uomini e le idee...
    (R. Vecchioni)

3. The Following 4 Users Say Thank You to BlackPixel For This Useful Post:

bozzi-francesco (6th January 2016),fotocellula (6th January 2016),LiGaBuE (7th January 2016),Orazio (6th January 2016)

qTpista Esperto L'avatar di lilith
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    36
    Grazie
    297
    Ringraziato
    373 volte in 302 messaggi
    Menzionato
    18 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da BlackPixel Visualizza Messaggio
    emergono queste chicche che ad essere cattivi e maliziosi posterei per provocazione su certi gruppi che questo genere lo stanno infangando.
    Sono io ad inchinarmi d'innanzi a te.
    "niubbi, ci sono talmente tanti paralleli tra me e voi che potete giocarci agli shanghai, come fate a dire ciò? Normalmente bevo acqua" Giancarlo Farina (BlackPixel)
    "La creazione fotografica assoluta, nel suo aspetto più libero, rinuncia a ogni riproduzione della realtà" Otto Steiner
    "Quando gli argomenti lo meritano, mi viene spontaneo esprimermi come si deve. E magari dirò una sciocchezza, ma l'avrò detta per bene" Orazio Mascioli

5. Questi utenti hanno detto grazie a lilith per questo utile messaggio:

fotocellula (6th January 2016)

qTpista Maturo L'avatar di fotocellula
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    5
    Grazie
    224
    Ringraziato
    345 volte in 240 messaggi
    Menzionato
    19 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Purci, i complimenti erano per me eh

Inviato utilizzando Tapatalk
    http://www.flickr.com/photos/fotocelluloide/
    NON RIDETE DI ME , UNA VOLTA ERO COME VOI ! cit. Homer Simpson

Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    97
    Grazie
    553
    Ringraziato
    Menzionato
    100 Post(s)
    Taggato
    1 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fotocellula Visualizza Messaggio
    Purci, i complimenti erano per me eh

roltf......

perso a coltivar ninfee,
    (R. Vecchioni)

qTpista Maturo L'avatar di fotocellula
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    5
    Grazie
    224
    Ringraziato
    345 volte in 240 messaggi
    Menzionato
    19 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)

incontri

Sarebbe bello si fare della fotografia provocatoria nel senso che dici tu Giancarlo, non nascondo che a volte mi faccio prendere e su fb pubblico qualcosa sull'onda di fare politica anti "mua" "ph" "no post prod " , ecc. Ma poi mi pento, la cosa torna sempre a mo di boomerang. Meglio andare avanti per la propria strada o meglio continuare a cercare la propria che già rimane difficile.
    Mi ricordo che proprio in questo forum avevo chiesto le prime dritte per il ritratto non trovando libri sul genere. Qualcosa è partito da qua, consigli, spunti, amici e pure qualche spriz, sono contento di tutto questo.
    Ora che ci penso qualcosa di polemico l'ho voluto nascondere nel titolo. Di solito nel genere si prende una modella mooolto sexy, una truccatrice, uno studio ben attrezzato, e si scatta prima dell'immersone in ps a stravolgere il tutto. Con "incontri " volevo far capire che per me il ritratto è anche il risultato dell'incontro tra due persone, a volte è ok e a volte bisogna ripetere, a volte non partirà mai. È bello vedere che questo approccio a volte può fare la differenza .

Ultima modifica di fotocellula; 6th January 2016 alle 17:16
    http://www.flickr.com/photos/fotocelluloide/
    NON RIDETE DI ME , UNA VOLTA ERO COME VOI ! cit. Homer Simpson

9. The Following 6 Users Say Thank You to fotocellula For This Useful Post:

domy (6th January 2016),giuliosteva (6th January 2016),i-gino (9th January 2016),LiGaBuE (7th January 2016),Orazio (6th January 2016),vittali (8th January 2016)

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    36
    Grazie
    297
    Ringraziato
    Menzionato
    18 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Felice e confuso...
    "niubbi, ci sono talmente tanti paralleli tra me e voi che potete giocarci agli shanghai, come fate a dire ciò? Normalmente bevo acqua" Giancarlo Farina (BlackPixel)
    "La creazione fotografica assoluta, nel suo aspetto più libero, rinuncia a ogni riproduzione della realtà" Otto Steiner
    "Quando gli argomenti lo meritano, mi viene spontaneo esprimermi come si deve. E magari dirò una sciocchezza, ma l'avrò detta per bene" Orazio Mascioli

Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    97
    Grazie
    553
    Ringraziato
    Menzionato
    100 Post(s)
    Taggato
    1 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da fotocellula Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello si fare della fotografia provocatoria nel senso che dici tu Giancarlo, non nascondo che a volte mi faccio prendere e su fb pubblico qualcosa sull'onda di fare politica anti "mua" "ph" "no post prod " , ecc. Ma poi mi pento, la cosa torna sempre a mo di boomerang. Meglio andare avanti per la propria strada o meglio continuare a cercare la propria che già rimane difficile.
    Mi ricordo che proprio in questo forum avevo chiesto le prime dritte per il ritratto non trovando libri sul genere. Qualcosa è partito da qua, consigli, spunti, amici e pure qualche spriz, sono contento di tutto questo.
    Ora che ci penso qualcosa di polemico l'ho voluto nascondere nel titolo. Di solito nel genere si prende una modella mooolto sexy, una truccatrice, uno studio ben attrezzato, e si scatta prima dell'immersone in ps a stravolgere il tutto. Con "incontri " volevo far capire che per me il ritratto è anche il risultato dell'incontro tra due persone, a volte è ok e a volte bisogna ripetere, a volte non partirà mai. È bello vedere che questo approccio a volte può fare la differenza .

qTp ha dato molto a tutti, mettici la crisi del web nei confronti di facebook e mettici la stanchezza... forse qualcosa si e' fermato. E' normale. E' fisiologico. Ora io non chiedo nulla ma mi rendo conto che qTp e' nelle circostanze di chiedere indietro qualche favore. Essendo l'amministratore penso di essere il primo a dover riprendere da dove avevo interrotto. Fortunatamente ho ritrovato un qTp acceso, non spento, ho trovato che in tutto questo tempo alcuni utenti hanno continuato a tener viva la comunita'. Come vediamo l'area reportage e' tenuta accesa dal grande Orazio, da Milvia, Lollipop, Awretus, Bozzi, Horincerta, Corrado, Sparviero e tanti altri...
    Anche lo staff ha macinato, grazie a Cinzia, Lorenzo, Stefano, Domy, Giulio, Sandro....
    Il forum non vive da solo, ovvio.

Francamente non prevedo che il lavoro mi dara' il tempo libero di un tempo ma mi sono proposto di riprovarci. Spero di avere altri e voi tutti al mio fianco. Questo forum viene da periodi splendidi ed essendo un posto "vero" e non solo di facciata abbiamo avuto certamente i nostri problemi, quei problemi normali che ci sono in tutte le realta' vere che continuano la loro strada non per interessi, non per fini occulti ma solo per il piacere di divulgare fotografia.

Due parole su facebook. E' esattamente quello per cui e' stato fatto, ossia per raccogliere parole-parole-parole. Non importa il valore delle parole, basta solo che siano di senso compiuto. E' un'enorme macchina che macina parole. Se rileggi questo ultimo passo e sostituisci "immagini" con "parole" riesci a capire che e' la stessa cosa. Io ci faccio due cose, ci cazzeggio o promuovo qualcosa. Ma tutto e' destinato ad invecchiare presto, a diventare materiale per database, non e' nemmeno strutturato per fare delle ricerche sensate e per ordinare i topics. Non e' ideale per esercitare qualcosa di serio. E' un autostrada piena di cartelli, non e' un ufficio pieno di cassetti e scaffali dove ci si lavora. Purtroppo molti fotografi, anche seri, colti dalla furia di farsi conoscere ci pubblicano pure la propria produzione. L'ideale e' avere un sito proprio oppure una comunita' o un forum che ti garantisca il copyright di cio' che produci e un pubblico adeguato in grado di commentare o criticare il tuo lavoro. I forum per fortuna sono tanti, tra questi c'e' anche qTp.

Se poi con una giusta piattaforma abbini pure una produzione di valore..... allora sei a cavallo.

ps
    la tua modella non e' sexy? Sul serio?

perso a coltivar ninfee,
    (R. Vecchioni)

12. The Following 5 Users Say Thank You to BlackPixel For This Useful Post:

bozzi-francesco (6th January 2016),domy (6th January 2016),giuliosteva (6th January 2016),Milvia (6th January 2016),Orazio (6th January 2016)

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    36
    Grazie
    297
    Ringraziato
    Menzionato
    18 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    L'alba di Feisbuk è ancora agli inizi... brrrrrr

Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    36
    Grazie
    297
    Ringraziato
    Menzionato
    18 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da BlackPixel Visualizza Messaggio
    Francamente non prevedo che il lavoro mi dara' il tempo libero di un tempo ma mi sono proposto di riprovarci. Spero di avere altri e voi tutti al mio fianco.
    Credo che strumenti come tapatalk potrebbero aiutarti in questo. Ti permettebbe di sfruttare i ritagli di tempo.