Lista di utenti taggati

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: [LEGGERE prima di postare] Immagini al tritatutto

qTpista Esploratore L'avatar di StranoFotografo
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    36
    Grazie
    88
    Ringraziato
    72 volte in 54 messaggi
    Menzionato
    5 Post(s)
    Taggato
    1 Thread(s)
    deShop image
    www.deshop.it
    Diventando un utente attivo questo banner scomparira'
    Citazione Originariamente Scritto da marco visentini Visualizza Messaggio
    Per finire credo che, se l'obiettivo sia quello di crescere, le repliche alle critiche siano assolutamente necessarie per instaurare un dialogo.
    Caro Marco,

condivido tutto il resto ma qui ho un dubbio. Effettivamente, dopo il verdetto del tritatutto, ho scambiato alcuni MP con i commentatori, e da questi ho tratto sia soddisfazione dell'ego maltrattato che suggerimenti per andare avanti, che dal tritatutto in sé non erano usciti. Altri commenti invece li ho incassati senza rilanciare.
    Temo che se ci ritrovassimo a "difendere pubblicamente la posizione" il tutto diventerebbe di una noia infinita. Probabilmente smetterei di leggerlo

Dopo una stroncatura, meglio postare un'altra foto.

Migliore.
    Roberto, lo StranoFotografo

La fotografia migliore l'ha fatta lui... ma io insisto!

qTpista Maturo L'avatar di luca.vascon
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    66
    Grazie
    0
    Ringraziato
    32 volte in 20 messaggi
    Menzionato
    6 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StranoFotografo Visualizza Messaggio
    Caro Marco,

Migliore.
    D'altra parte poter passare al confronto anche in MP, secondo me é utile.
    Dovrebbe essere concesso al proponente, non di difendersi, ma di chiedere ulteriori delucidazioni, magari di fornire informazioni in piú su richiesta dei commentanti...
    Ma si rischierebbe di scivolare e finire male...
    - I Void Warranties -
    W LA TOPA!!!!

qTpista Esperto L'avatar di marco visentini
    Foto in Bacheca
    4
    Immagini
    234
    Grazie
    9
    Ringraziato
    38 volte in 24 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StranoFotografo Visualizza Messaggio
    Caro Marco,

condivido tutto il resto ma qui ho un dubbio. Effettivamente, dopo il verdetto del tritatutto, ho scambiato alcuni MP con i commentatori, e da questi ho tratto sia soddisfazione dell'ego maltrattato che suggerimenti per andare avanti, che dal tritatutto in sé non erano usciti. Altri commenti invece li ho incassati senza rilanciare.
    Temo che se ci ritrovassimo a "difendere pubblicamente la posizione" il tutto diventerebbe di una noia infinita. Probabilmente smetterei di leggerlo

Migliore.
    Instaurare un dialogo non vuol dire contrattaccare, significa discutere le critiche. La ragione a tutti i costi non va bene ne da una parte ne dall'altra
    E' vero che chi viene criticato molto spesso non fa altro che giustificare banalmente le sue scelte, quindi sono con te quando dici che tutto diventerebbe di una noia infinita.
    E' altrettanto vero che chi critica molto spesso si limita a cercare il pelo nell'uovo, rifacendosi alla principali regole di composizione di una foto, non andando oltre. Quindi entrambe le parti avrebbero da imparare e il dialogo servirebbe proprio a questo.
    Ma è solo una mia opinione...

qTpista Veterano L'avatar di cheesburger
    Foto in Bacheca
    1
    Immagini
    50
    Grazie
    0
    Ringraziato
    12 volte in 4 messaggi
    Menzionato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da marco visentini Visualizza Messaggio
    Instaurare un dialogo non vuol dire contrattaccare, significa discutere le critiche. La ragione a tutti i costi non va bene ne da una parte ne dall'altra
    E' vero che chi viene criticato molto spesso non fa altro che giustificare banalmente le sue scelte, quindi sono con te quando dici che tutto diventerebbe di una noia infinita.
    E' altrettanto vero che chi critica molto spesso si limita a cercare il pelo nell'uovo, rifacendosi alla principali regole di composizione di una foto, non andando oltre. Quindi entrambe le parti avrebbero da imparare e il dialogo servirebbe proprio a questo.
    Ma è solo una mia opinione...
    sai marco, pur condividendo il tuo punto di vista sul "dialogo" (e ci mancherebbe, chi potrebbe essere in disaccordo)? qui penso che si tratti di una questione proceduralmente/concettualmente/filosoficamente diversa.

un tritatutto. punto
    non devo giustificare la mia foto, non devo giustificare i miei errori o i miei punti di vista. devo vedere come viene recepita una immagine dagli altri. in modo nudo e crudo. STOP

sta al fotografo tirar fuori dai commenti le riflessioni appropriate per migliorarsi, ma qui non bisogna convincere nessuno secondo me.
    come ha scritto luca vascon in un'altro topic, se hai un punto di riferimento dentro di te, allora le critiche sai anche "selezionarle" e puoi uscire anche rafforzato nella tua idea pur se hai ricevuto solo osservazioni negative; ma è un processo che ha della "sostanza" dietro.
    spesso invece cerchiamo solo l'acclamazione e cerchiamo di giustificarci con chi ci critica, cercando di portarlo verso il nostro punto di vista.

personalmente quest'area mi piacerebbe com'è stata pensata, cioè senza repliche.

p.s. spero che dai pochi concetti (confusi) espressi, si sia capito qualcosa
    -------------------------------
    "Mi contraddico facilmente, ma lo faccio talmente spesso che questo fa di me una persona coerente" (M. Salvemini)

qTpista Esperto L'avatar di marco visentini
    Foto in Bacheca
    4
    Immagini
    234
    Grazie
    9
    Ringraziato
    38 volte in 24 messaggi
    Menzionato
    2 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cheesburger Visualizza Messaggio
    sai marco, pur condividendo il tuo punto di vista sul "dialogo" (e ci mancherebbe, chi potrebbe essere in disaccordo)? qui penso che si tratti di una questione proceduralmente/concettualmente/filosoficamente diversa.

un tritatutto. punto
    non devo giustificare la mia foto, non devo giustificare i miei errori o i miei punti di vista. devo vedere come viene recepita una immagine dagli altri. in modo nudo e crudo. STOP

sta al fotografo tirar fuori dai commenti le riflessioni appropriate per migliorarsi, ma qui non bisogna convincere nessuno secondo me.
    come ha scritto luca vascon in un'altro topic, se hai un punto di riferimento dentro di te, allora le critiche sai anche "selezionarle" e puoi uscire anche rafforzato nella tua idea pur se hai ricevuto solo osservazioni negative; ma è un processo che ha della "sostanza" dietro.
    spesso invece cerchiamo solo l'acclamazione e cerchiamo di giustificarci con chi ci critica, cercando di portarlo verso il nostro punto di vista.

personalmente quest'area mi piacerebbe com'è stata pensata, cioè senza repliche.

p.s. spero che dai pochi concetti (confusi) espressi, si sia capito qualcosa
    Certo. Punto di vista, il tuo, perfettamente condivisibile

qTpista Junior
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    174
    Grazie
    10
    Ringraziato
    75 volte in 61 messaggi
    Menzionato
    3 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Circa mezz'ora fa ho messo una foto nel tritatutto.
    Vorrei ora vedere se hanno postato commenti. Non riesco a visualizzare la mia foto e se guardo quelle degli altri vedo i commenti ma non la foto. Dove sono imbranato?

qTpista Maturo
    Foto in Bacheca
    0
    Immagini
    324
    Grazie
    134
    Ringraziato
    401 volte in 282 messaggi
    Menzionato
    9 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    per ora non ci sono commenti.
    la tua foto viene vista cliccando sul link sotto VIEW IMAGE, tornando direttamente in gallery.
    fotografare è sopratutto una questione di scelte.
    parafrasando G. BEST: ho speso molti soldi per obiettivi pro, tutti gli altri li ho sperperati ...
    cit.: AnfZes (Antonio) - ...ci sono macchine che vanno meglio per fare test e altre che sono più adatte per fare foto ...

EM10 II x 2 , Pana 12-35 + 35-100 f/2,8 e ..Oly 9-18 4/3 ...

Responsabile Aree Immagini L'avatar di stefra
    Foto in Bacheca
    7
    Inserzioni Blog
    4
    Immagini
    187
    Grazie
    2,540
    Ringraziato
    1,447 volte in 1,151 messaggi
    Menzionato
    59 Post(s)
    Taggato
    2 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ramiss Visualizza Messaggio
    Circa mezz'ora fa ho messo una foto nel tritatutto.
    Vorrei ora vedere se hanno postato commenti. Non riesco a visualizzare la mia foto e se guardo quelle degli altri vedo i commenti ma non la foto. Dove sono imbranato?
    Inoltre il passaggio delle immagini nell'area "Tritatutto" non è automatico...
    Comunque si vede
    Ci sono solo due tipi di persone: quelle che sanno estrapolare da un insieme di dati incompleto
    “Cadi sette volte, rialzati otto” (Nana korobi ya oki, 七転び八起き).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •