Signup Now
Se vuoi vedere altre aree e postare messaggi
devi diventare un utente registrato. Iscriviti gratuitamente.
Stai visitando per la prima volta questo forum? Iscriviti! Ti saranno visibili delle sezioni molto interessanti che ora non stai vedendo. L'iscrizione e' gratuita!!
Risultati da 1 a 5 di 5
    qTpista Junior
    Foto in Bacheca
    0
    Grazie
    0
    Ringraziato
    0 volte in 0 messaggi

Attenzione agli adattatori Pentax => 4/3 !!!

Salve, sono un neoiscritto, vi leggo un sacco in compenso...
    Comunque, volevo solo avvisarvi sull'utilizzo di un adattatore Pentax => 4/3, ecco cosa é successo:

Ho comprato un adattatore per la mia E420, avendone comprato solo il corpo (la reflex principale é una Pentax) montato l'obiettivo tutto é filato liscio, funzionamento perfetto, ma quando é stato il momento di toglierlo sono stati dolori...
    Ho poi scoperto che in alcune lenti pentax ma anche di terze parti, c'é un dentino a protezione della levetta del diaframma, quel dentino maledetto (plastica solitamente) urta contro il primo pin della camera...

Morale, il pin si é incastrato dentro!
    Sono riuscito a farlo tornare normale e non credo ci saranno problemi, però credo di essere stato fortunato, se non me ne fossi accorto avrei potuto romperlo!!

Meglio cercare ora un obiettivo 4/3!!!

Ciao!
    Olympus E420 con adattatore Pentax, Pentax K200D con qualche lente extra.

qTpista Maturo L'avatar di esse
    Foto in Bacheca
    15
    Immagini
    217
    Grazie
    13
    Ringraziato
    82 volte in 59 messaggi
    ma scusa il dentino del diafarmma dell'obiettivo non dovrebbe appiccicarsi all'anello adattatore? quest'ultimo si monta sul bocchettone e dovrebbe essere piatto

qTpista Junior
    Foto in Bacheca
    0
    Grazie
    0
    Ringraziato
    0 volte in 0 messaggi

Re: Attenzione agli adattatori Pentax => 4/3 !!!

OT

sei lo stesso brike con la marin 29?

perchè se sì comincio a preoccuparmi, perchè tra 29" e sistema 4/3... ce ne vuole per avere entrambe le cose in comune!

GRAN qTpista L'avatar di efke25
    Foto in Bacheca
    16
    Inserzioni Blog
    5
    Immagini
    798
    Grazie
    43
    Ringraziato
    311 volte in 232 messaggi

Citazione Originariamente Scritto da bricke
    Salve, sono un neoiscritto, vi leggo un sacco in compenso...
    Comunque, volevo solo avvisarvi sull'utilizzo di un adattatore Pentax => 4/3, ecco cosa é successo:

Ho comprato un adattatore per la mia E420, avendone comprato solo il corpo (la reflex principale é una Pentax) montato l'obiettivo tutto é filato liscio, funzionamento perfetto, ma quando é stato il momento di toglierlo sono stati dolori...
    Ho poi scoperto che in alcune lenti pentax ma anche di terze parti, c'é un dentino a protezione della levetta del diaframma, quel dentino maledetto (plastica solitamente) urta contro il primo pin della camera...

Morale, il pin si é incastrato dentro!
    Sono riuscito a farlo tornare normale e non credo ci saranno problemi, però credo di essere stato fortunato, se non me ne fossi accorto avrei potuto romperlo!!

Meglio cercare ora un obiettivo 4/3!!!

Ciao!
    Meno male che è finita bene. Pensa che appena presi il mac book pro mi saltò in mente di infilarci un mini cd e, per recuperarlo, dovetti sudare non poco

qTpista Junior
    Foto in Bacheca
    0
    Grazie
    0
    Ringraziato
    0 volte in 0 messaggi

Citazione Originariamente Scritto da lucketto
    OT

sei lo stesso brike con la marin 29?

perchè se sì comincio a preoccuparmi, perchè tra 29" e sistema 4/3... ce ne vuole per avere entrambe le cose in comune!
    Ciao Lucketto!

Sempre bello ritrovare persone "conosciute", si sono io, ma la Marin l'ho venduta, ora ho una stambek!!

Per l'adattatore, quello che avevo io é solo meccanico percui quel dentino non si infila da nessuna parte, praticamente l'adattatore é un semplice spessore di metallo per aumentare il tiraggio...

Comunque sia, state attenti a cosa montate!!! Per poco non mi giocavo il corpo!

Lucketto, hai MP!
    Olympus E420 con adattatore Pentax, Pentax K200D con qualche lente extra.